Rinnovo totale del sito web

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Ok cari utenti, con sommo piacere e un po' di dispiacere (nostalgico) vi comunico che il mio sito web è stato totalmente rinnovato. Mi sono dedicata a questo durante le vacanze, anche in vista della pubblicazione del prossimo episodio del romanzo a cui voglio dare maggiore visibilità.


    Come vedrete il cambiamento principale non consiste solo nel design ma nel concept stesso del sito. In precedenza, il sito era stato pensato come una sorta di wikia dedicato a Doremi, ma è rimasto incompleto per più di dieci anni perché non ho mai più avuto la forza di dedicarmi ad un progetto così impegnativo - e come ben sapete, sono in corso progetti ben più interessanti a cui voglio dedicare il poco tempo libero che ho, come ad esempio il romanzo e la scrittura dei sottotitoli italiani; per cui sapendo che non avrei mai più continuato il sito wikia e che, comunque, ormai esistono già siti del genere, ho preferito cambiare tutto e rendere il mio sito una risorsa web che raggruppi tutto il mio lavoro dedicato a Doremi - quindi i collegamenti al forum, alle pagine social, a Youtube, più una sezione a parte solo per il romanzo, che adesso ha la sua giusta vetrina!
    Al momento è piuttosto semplice, ma in futuro potrei decidere di ampliarlo ulteriormente, non ne sono sicura. Comunque mi piace molto e ne sono molto contenta! Ho provveduto a salvare tutte le pagine del vecchio sito, che non ripubblicherò mai più ma che comunque in passato ho scritto con tanto amore e a cui, ogni tanto, andrò a dare un'occhiata nostalgica.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    visto, molto carino e come dire...pulito!Mi piace molto lo spazio dedicato al romanzo, di cui non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento,(quanto manca?)
    e anche la sezione "Aiko's World"ho trovato molto interessante la disamina sul caso Bratz, l'ho divorata come lettura(inutile dire che concordo pienamente)hai dimenticato di aggiungere ai contatti social il tuo account Insta secondario, ci sta metterlo secondo me visto che è dedicato all'anime!
    Una domanda, io non sono pratica di questi circuiti, ci si può iscrivere e commentare?Mi piacerebbe dire la mia sul topic per le Bratz ma al massimo lo si fa qui nel topic apposta
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    anche a me piace
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline

    Io ho passato almeno due giorni a fare il tuo sito, scegliendo il concept, lo stile e provando a farlo. Però poi ho pensato che essendo moolto diverso e difficilmente personalizzabile con solo html non lo avresti usato.

    Però ho una mezza idea che puoi aggiungere. Non è perfetta nel suo intento ma...

    Anyway mi piace un sacco!
    Me lo sto spulciando per vedere le differenze


    admpower se vuoi ti indirizzo ad un visualizzatore pdf web che ho usato temoo fa, così il file lo puoi leggere sul sito
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi piace molto lo spazio dedicato al romanzo, di cui non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento,(quanto manca?)

    So che siete impazienti soprattutto tu ma ancora un po' di pazienza... tra l'altro c'è stato un "problema tecnico" in quanto una delle illustrazioni mostrava una divisa sbagliata rispetto alla narrazione e abbiamo dovuto rifarla... comunque manca poco dai!

    CITAZIONE
    hai dimenticato di aggiungere ai contatti social il tuo account Insta secondario, ci sta metterlo secondo me visto che è dedicato all'anime!

    In realtà è già quello! Se clicchi sopra te ne accorgi.

    CITAZIONE
    Una domanda, io non sono pratica di questi circuiti, ci si può iscrivere e commentare?Mi piacerebbe dire la mia sul topic per le Bratz

    Certo si può commentare se si è utenti Wordpress! Non so se si possa commentare da ospiti però.

    CITAZIONE (Pop De Marcus @ 10/1/2021, 16:25) 

    Io ho passato almeno due giorni a fare il tuo sito, scegliendo il concept, lo stile e provando a farlo. Però poi ho pensato che essendo moolto diverso e difficilmente personalizzabile con solo html non lo avresti usato.

    Però ho una mezza idea che puoi aggiungere. Non è perfetta nel suo intento ma...

    Anyway mi piace un sacco!
    Me lo sto spulciando per vedere le differenze


    admpower se vuoi ti indirizzo ad un visualizzatore pdf web che ho usato temoo fa, così il file lo puoi leggere sul sito

    Davvero hai progettato un sito per me?? Vorrei tanto vederlo!! :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    se lo ritrovo te lo faccio vedere, ma non credo ti piacerà.
    Avevo sopratutto ripensato l'organizzazione come un sito moderno, ispirato anche dal fatto che avevi le barre laterali, ma la parte grafica era una completa novità per me.
    Pensandoci bene mi pare di aver provato un html-only ma era lungo e scomodo, per poi provare un framework, ma li andava imoarato come personalizzare... Insomma non era certo e non li ho mai completati..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Mi interessa vederlo comunque ;) se dovesse piacermi potrei affidarti la cosa :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ojamajo Aiko Senoo @ 8/2/2021, 06:06) 
    Mi interessa vederlo comunque ;) se dovesse piacermi potrei affidarti la cosa :D

    :P ho cercato ma non lo trovo più da nessuna parte nel pc, sarebbe comunque stato più complesso da mantenere
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Uuuh carinissimo, appena posso leggere il sequel fanfiction
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Sìììì per favore!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    ahahah non so quando potrò ma con calma shhh
     
    Top
    .
10 replies since 5/1/2021, 13:39   252 views
  Share  
.