Come procede questo 2021?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Io male fino a domani saremo in zona rossa quindi molto limitati, di ciò ne sono molto triste, e non sto potendo uscire con amici perché non si può e rispetto la legge, però forse intravedo una luce ;(
    e6eb243fe19ab7249edb0457fefd4a68
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    169
    Location
    Sistema Solare Esterno

    Status
    Offline
    Io ormai non vedo i miei amici e da mesi.. anche mia sorella che abita all’estero non la vedo da più di 1 anno.. verso dicembre avevo raggiunto il limite ma ora mi sono rassegnata.. non possiamo farci niente, dobbiamo aspettare e dobbiamo avere (anche se io ne ho veramente poca) fiducia nelle persone e nel governo (ma vabbé visto come siamo messi ora...)
    Spero torni tutto alla normalità presto..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Presto non credo, ma prima o poi ahahha
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    169
    Location
    Sistema Solare Esterno

    Status
    Offline
    Ci spero ahahah
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Quindi sei positiva, aolmeno te ahahah
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    anzitutto pic spettacolare, complimenti.
    Secondopoi...il '21 comunque non dufferisce molto dal '20, sinceramente. Ero in una situazione media prima, lo sono ancora, ma non c'entrano con il lockdown. Faccio molta attività fisica in meno e ci sono delle cose bellissime che non posso fare... Però in qualche modo mi è subito scattata la ghiandola della pazienza.. E sto avendo pazienza.. Aspetto pazientemente che tutto finisca... So che la situazione è quella che è e devo solo aspettare PAZIENTEMENTE.. insomma il 21 inizia dopo una crisi di pazienza del 20,son fresco e pronto ad aspettare anche un altro anno se necessario.. Ma ci vogliono molte energie per restare sani.
    Mi sto interessando a cose nuove che possono conoscere in casa, per esempio semplicemente qualche altro anime.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Vedi vedi anime che fa bene, beh la situazione per me è migliorata ma ripeggiorata quando ti mettono Giallo per una settimana per tornare Arancione ahahah


    Per le Fanart sono quello delle Fanart che ne trova di tutti i tipi, e anche di anime ahahah
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    allora avrai già sentito di Jujutsu, che ho pensato di farci un topic anche se non so esattamente se mi aspetto una risposta perché è più un consiglio.
    Credo che ne farò anche altri relativi ad altri anime che ho scoperto. un po alla volta, anche per permetterci di parlarne, di consigliare ecc.

    io tra l'altro ho una serie lunghissima di immagini che devo trovare un modo comodo per caricare e condividere...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Io non so come fate a resistere in quelle condizioni in Italia. Probabilmente io, per come sono fatta, sarei finita in galera perché mi sarei ribellata alla condizione con tutte le forze. Non sono d'accordo con quello che stanno facendo e non accetto nessuna limitazione alla mia libertà (e il governo sa bene che non può, è per questo che non esistono leggi ma solo decreti provvisori, perché quello che stanno facendo è ILLEGALE e ANTICOSTITUZIONALE). In questo senso, mi ritengo fortunata di essere in Giappone in questo momento perché qui non ci sono le stesse restrizioni, qui sanno bene che non hanno alcun potere di limitare la libertà delle persone; io vado tranquillamente in giro senza mascherina e continuo a portare avanti la mia vita normalmente, se voglio uscire esco ecc. In Giappone poi il ceppo covid è molto meno forte di quello che c'è in Italia, è una banale influenza. Adesso siamo in "stato di emergenza", il governo ha chiesto a tutte le attività di chiudere entro le otto di sera e le persone vengono scoraggiate dal viaggiare, ma insomma più di così nulla. Non esiste coprifuoco ed essenzialmente sei libero di fare quello che ti pare e andare dove ti pare.
    Quindi per me le cose stanno procedendo abbastanza normalmente, se non fosse per il lavoro; purtroppo questo covid di me**a ha bloccato degli importanti progetti musicali che stavo iniziando nel 2020 (come sapete al momento lo spettacolo è praticamente MORTO) e ad oggi ancora non se ne vede nemmeno l'ombra di reiniziare con la musica e questa cosa effettivamente è un problema per me, perché ora sono praticamente in stallo aspettando il giorno in cui potrò riprendere in mano questi progetti che per me erano IMPORTANTISSIMI, potevano essere la svolta della mia carriera. E il brutto è che mentre aspetto posso solo lavoricchiare ma a causa della pandemia anche il lavoro in tv e nella moda si è ridotto drasticamente, si fanno molte meno riprese e servizi fotografici, zero eventi, insomma... mi tocca sopravvivere nell'attesa...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    5,984
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    non è anticostituzionale, lo fanno per la salute e la salute è un diritto fondamentale in Italia, articolo 32, si lo so che va a cozzare con la libertà... in effetti non vorrei essere nei panni di qualunque capo di stato in questa situazione...
    ti prego Aiko fa attenzione, 3 miei parenti si sono presi il COVID recentemente, ne sono usciti in 15 giorni ma tutti e 3 convengono che è stata un esperienza infernale, soprattutto mio cugino che ha perso olfatto e gusto, e gli sembrava di mangiare cartone e ha avuto più di 40 di febbre
    io resisto attaccandomi ai videogiochi, certo è seccante che il COVID mi ha fatto perdere un occasione della vita con un lavoro, con lo stage a singhiozzio che ho fatto, è stato impossibile dare una valutazione, sia in positivo che in negativo
    per il resto spero di trovare un altro lavoro... anche se la vedo dura,
    ma moralmente per il momento resisto... spero di poter uscire per far volare il drone arrivata la primavera
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Alla fine puoi uscire ma non cambiare comune o andare da amici, e una mascherina non credo faccia male a nessuno aiuti le persone, si sono delimitazioni non leggi ma sono 500euro di multa che io eviterei
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline
    Cavolo Darktommy mi spiace per il tuo lavoro!

    Dani mi spiace anche per te ma vince la curiosità di sapere come stava andando il lancio della tua carriera quindi vale come domanda.

    Detto questo, ovviamente io mi trovo molto in disaccordo ma moderato riconoscendo sia l'efficacia delle contromisure come anche la loro necessità, sia la libertà negata di uscire come anche le conseguenze psicologiche e lavorative con le quali anch'io in mia misura ho dovuto fare i conti.

    Trovo scorretto pensare di essere stati chiusi in casa, che non ci facciano uscire.
    Io NON VOGLIO uscire.
    Perché conosco gli idioti che non fanno attenzione e se mi ci avvicino troppo e mi attaccano il covid io divento l'artefice della morte dei miei parenti. Loro sono a rischio, non resisterebbero.
    Penso sia irresponsabile fermare il ragionamento a quel che ci impongono, soprattutto se la materia può esser compresa senza particolari studi: l'efficacia delle misure è inattaccabile e facilmente comprensibile.

    Tuttavia, sono certo che si poteva trovare non uno, ma un mucchio di modi migliori per gestire questa situazione, alcuni anche considerando la situazione di confusione iniziale che rendeva difficile fare scelte. È passato così tanto eppure sono ben visibili gli errori di considerazioni e tempistiche di scelte anche recenti. C'è stato tutto il tempo di rendere più specifiche le regole, più flessibili, più giuste se vogliamo.

    Sapete quale preoccupazione mi rimarrebbe? Quella dei furbi. Pensate se le regole fossero più giuste, se aprissero ristoranti col rispetto delle norme anche la sera, i bar, i teatri, i concerti. Controllare che tutti stiano rispettando realmente le norme mi sembra impossibile. Li conosco gli italiani, non sono in grado di prendere la decisione giusta sopra quella comoda, e i contagi aumentano, di conseguenza le morti.
    Insomma per questo non so se varrebbe la pena lasciar spazio ai furbi... Oppure lo so?

    Sto sbagliando? Voglio credere che sia ciò che serve per proteggere i miei parenti a rischio e quelli di tutti coloro che avrò la sfortuna di infettare se dovesse capitarmi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    5,984
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    ho trovato un part time di un anno
    hai centrato il punto, la gente media non è responsabile, poi c'è la quantità di persone che nega il covid, addirittura ho letto di persone in punto di morte, che continuavano a dire "non è covid"... anche se è in minoranza rispetto alle persone inteligenti, limitarne i danni danneggiando quest' ultime, è l'unico modo per salvarsi
    non c'era altro modo secondo me, in tutto il mondo (tranne nei paesi governati dai negazionisti) hanno fatto così
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Troppa gente se ne frga ed ignora le regole, nonosante siano cosi strette e ferree quindi boh.... davvro
     
    Top
    .
13 replies since 31/1/2021, 10:56   138 views
  Share  
.