Salve a tutti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Umano senza poteri magici

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Salve a tutti!

    Mi chiamo Gianluca e sono un utente di vecchia data di questo forum.

    Questa sera dopo circa 10 anni ho riascoltato le opening di Doremì, e dopo averlo fatto mi sono chiesto "chissà se il Majo Minarai esiste ancora..." a quel punto ho aperto il browser e con mia grande sorpresa ho scoperto che non solo questo forum è ancora vivo, ma è addirittura aggiornato con una bella grafica per il ventesimo anniversario!

    Tornando alla presentazione vera e propria:
    Sono appassionato di anime sin da quando ero piccolissimo, con il passare degli anni ho maturato un forte interesse anche nei manga, light e visual novel.
    Non ho un vero e proprio anime preferito, ma se dovessi indicarne uno in questo momento direi "Bunny girl senpai" (Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai) oppure Steins Gate, per i manga senza dubbio "Pandora Hearts" e infine per le VN "Fate/Stay Night".

    Oltre al mondo anime e manga apprezzo il mondo dei videogiochi.

    Detto questo ho finito, spero che la presentazione sia buona siccome non ne scrivo una da anni :? , ammetto che sono arrugginito con Doremì perciò mi piacerebbe rifarmi una cultura anche col vostro aiuto.

    Vi ringrazio per aver letto questo post, ci becchiamo in giro!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista 7° livello

    Group
    Utente premium
    Posts
    169
    Location
    Sistema Solare Esterno

    Status
    Offline
    Ri-benvenuto! Io sono qui da..penso 2 anni ormai quindi non ti ho conosciuto prima, piacere AikoCode o Ale (facciamo prima hahah)
    Noi siamo sempre qui se vuoi fare domande riguardo doremi, fortunatamente il forum è sempre attivo (anche se ultimamente gli altri sono un po’ impegnati) quindi se vuoi, siamo (o almeno sono, non voglio parlare per gli altri ahaha) a disposizione!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Umano senza poteri magici

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per il benvenuto :D

    In effetti ho molte domande tipo i nomi di certi personaggi secondari come i maghi, non ricordo bene i nomi degli accessori e le formule che usavano per trasformarsi e per l'impiego degli incantesimi ecc...
    Inoltre non so praticamente nulla della novel Ojamajo Doremì 16, è interessante? Inoltre hanno annunciato qualche progetto anime su quest'opera?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Ciao, bentornato! Io sono la admin, sono sempre la stessa e sono sempre qui hahah XD
    Per caso ricordi com'era il tuo nickname all'epoca? Magari mi torna in mente...
    Per le info riguardo la novel c'è la sezione apposita, idem riguardo le novità del 20esimo anniversario incluse le notizie riguardo il film uscito lo scorso autunno.
    Scrivi pure in giro, c'è sempre qualcuno qui a rispondere! Certo purtroppo non siamo più attivi come dieci anni fa, sia perché ormai i forum non vanno più di moda (si sono spostati tutti sui social) sia perché siamo tutti diventati grandicelli e quindi molto occupati con lavoro e vita adulta, ma io ho fatto di tutto per tenere in piedi il forum anche con diversi progetti e iniziative e per lo meno sono riuscita a mantenerlo vivo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Umano senza poteri magici

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Devo farti i complimenti, hai svolto un ottimo lavoro Aiko!
    Riguardo al nickname non ricordo con precisione qual'era, forse Gian97 🤔
    Per le info e il resto darò volentieri uno sguardo alle varie sezioni, siccome non ricordo molto di questa opera.

    PS: Gli impegni non mancano mai, soprattutto quando stai per affacciarti alla vita universitaria, ammetto che mi fa un po' di paura 😅
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Grazie per i complimenti! Non è stato facile tra il lavoro e la vita in Giappone (vivo qui adesso) ma non mi sono mai arresa! Questo forum è davvero importante per me!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Umano senza poteri magici

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Addirittura in Giappone??? Niente male, tra l'altro vorrei studiare giapponese in mediazione linguistica, ma sfortunatamente non potrò parteciparvi quest'anno...
    Tuttavia spero di poterlo fare al più presto possibile, altrimenti lo studierò da autodidatta.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Sì sono in Giappone da ben 10 anni ormai!
    Quindi fai mediazione linguistica? Io studiai lingue e culture dell'Asia all'università, laureandomi in Giapponese e Cinese prima di trasferirmi qui
     
    Top
    .
7 replies since 8/7/2021, 20:48   110 views
  Share  
.