OJAMAJO DOREMI BANDAI TOYS SOUNDTRACKS

Un progettino in cui sto lavorando :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista 10° livello

    Group
    Member
    Posts
    23
    Location
    Bisceglie

    Status
    Offline
    Buonasera a tutt*, o meglio, buonanotte a tutt*! Sto scrivendo alle 03:55 perché sto lavorando su un progettino che ha a che fare con i giocattoli di tutta la serie di Ojamajo Doremi prodotti da Bandai. Ho da poco finito di comprimere i file audio e adesso mi tocca editare il video con le immagini. Vi chiederete cosa stessi facendo. Vista la mia ossessione per i poron e i tap della serie, ho provato a fare un qualcosa di particolare; ho ricavato tutti gli effetti sonori che producono i giocattoli comprimendo la loro qualità audio rendendola molto simile a quella proveniente dall'output dei circuiti stampati da Bandai. Per fare questo tipo di compressione particolare, mi sono servito di un vecchio programma chiamato "RAD Video Tools" utilizzato negli anni '90/2000 per realizzare giochi ed animazioni flash in formato smk. Mi sono servito anche di Audacity per cambiare il pitch e la velocità di alcune tracce. Ovviamente, quando vedrete il risultato, capirete di cosa parlo. Tenete conto che la qualità dell'audio sarà bassa, proprio perché imita quella riprodotta dal circuito. Inoltre, per chi volesse ascoltare le melodie in alta qualità, avrà la possibilità di farlo perché caricherò anche la versione senza compressione. ;) Spero possiate apprezzare, ho avuto questo pensierino che tenevo a condividere con voi, visto che siete un bel fandom con cui c'è tanto da condividere. Potete confrontare il mio video con altri dove fanno vedere i giocattoli di Doremì in funzione, così mi potete anche dare un giudizio su come è uscito il lavoro. Non appena finisco il lavoro e carico i video, vi allegherò i link. Un abbraccio <3
     
    Top
    .
0 replies since 6/5/2022, 03:24   52 views
  Share  
.