La strega che assisteva Momoko prima di morire aveva una fatina?

È una domanda che mi sono sempre chiesta Majo Morroe aveva una fatina? 🤔

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Umano senza poteri magici

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Che ne pensate? È una domanda che mi sono sempre chiesta Majo Morroe aveva una fatina? 🤔
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo
    ....

    Group
    Utente premium
    Posts
    4,400
    Location
    Da Città-Laggiù

    Status
    Offline

    Hai ragione! Ed è una bella domanda... Analizziamo!
    Le fatine anzitutto possono essere lontane, sia da piccine che da grandicelle, e questo è ben appurato nei vari avvicendamenti. Vivono letteralmente di vita propria e possono allontanarsi senza impedimenti.

    Abbiamo un esempio di quel che accade quando una fatina rimane sola mentre la sua strega rimane incosciente. ora: io non ho mai visto come finiva la quarta stagione, e non so cosa accade alla regina, quindi non prendo Baba come esempio. In generale qualsivoglia trasformazione la strega subisca, che sia rana o sonno eterno, la fatina sembra rimanere intoccata.

    Verrebbe da chiedersi se ci sono streghe senza fatina che abbiamo visto e sappiamo non esserci più, con conseguente domanda: può una fatina morire? Mi viene in mente che di un sacco di streghe non si vede la fatina... A chi la abbiamo vista?!

    Ma io qui mi spingo oltre, what if le streghe NON AVESSERO la fatina AFFATTO?
    Magari solo quelle che lo sono diventate passando come apprendiste ne possiedono una! Questo renderebbe majorika e majoruka due ex apprendiste e sarebbe bellissimo immaginare di farsi raccontare la loro esperienza. Però no, anzi abbiamo avuto uno scorcio importante sul passato di majorika, sappiamo esser nata strega. Guardando solo lei e majoruka saremmo portate a pensare che ad un certo punto della scuola di streghe ci sia il conferimento della fatina.

    A questo punto c'è un pensiero che mi Mette in difficoltà: io non ricordo di altre streghe con la fata. Ce ne sono tre, comprendendo la vecchia regina ma non so poi dalla seconda parte della 4ª stagione cosa succede. Potrei quindi pensare che in realtà in un dato momento majorika e le altre streghe con fatina abbiano perso i loro poteri, abbiano fatto il percorso da apprendiste, e di conseguenza averne guadagnata una. se così fosse sarebbe bello farsi raccontare le loro prove come sono state, ecc.

    Comunque non si vede mai fino a dove ho visto io una fatina solitaria vedova.

    Alla fine, uscendo un attimo dalla storia, secondo me quella delle fatine era un'idea classica che alle cabine di regia hanno deciso di inserire in quanto parte di un genere. L'idea mi sembra stata ri-maneggiata più di una volta e forse per non introdurre complicatezza, essendo già tanti personaggi, l'hanno marginalizzata. Secondo me si aggiunge anche la possibilità che si tratti di un elemento ingombrante, in quanto ci sarebbe già stato materiale sufficiente nella prima stagione grazie ai compagni, e un'intera bambina da crescere nella seconda, che rendeva ripetitivo crescere di crescere le fatine (come doveva essere il loro obbiettivo principale).
    Nella storia mi pare mota e motamota non mostrino mai le loro fatine, e se nella storia questo si giustifica con un generico "stanno a casa" o "stanno in giro", la scelta di non mostrarle può rappresentare il conflitto fra gli scrittori sull'argomento. Magari all inizio non erano previste ma poi Lala sarebbe stata molto importante e non l'hanno tolta. Hanno così provato ad introdurle alle streghette e l'hanno inserite, in più, da un certo punto in poi. Poi però fra i mille personaggi + hanna alla fine sono tornati ad ignorarla.

    Le domande aperte: nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive? Le streghe con fatina sono state anch esse delle apprendiste? Cosa accade se è la fatina a lasciare per primo la sua strega? Domande apertissine!

     
    Top
    .
1 replies since 22/1/2024, 00:40   41 views
  Share  
.