A te è piaciuto?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Per nulla
    66.67%
    2
  • NI ci sta ma poteva essere fatto meglio
    33.33%
    1
  • Molto
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 3)

Perché non mi è piaciuto il Finale della 4a serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Il finale della quarta serie è anche quello del brand, e per quanto abbia amato Moltissimo il plot twist dell'infermiera che fin da bambino mi lasciò di stucco... E per quanto abbia apprezzato il mistero di "con chi si metta Doremi".

    Ciò che non mi è piaciuto è stato il come loro si siano separate in quanto non c'è Foreshadowing della loro separazione. (Tracce di Eventi futuri)

    Per Hana lei diventa della loro età anche per far "perdere" il rapporto madre figlia, e renderla piu' amicizia e basta, cosi da facilitare la separazione eterna che sarebbe avvenuta fra delle madri e lei, e questa cosa a me non è piaciuta, potevano fare che potevano almeno parlarsi una volta l'anno... Perché cosi almeno il rapporto madri figlia sarebbe rimasto.

    Per Mindy che ritorna in america Dopo 2 anni, si succede ma potevano mettere indizi o farlo sapere prima della fine, e rendere la cosa meglio.

    Lullaby a Holliwood come attrice... La si ama lei, ma non devo esplicare perché la cosa non Regga.

    Per Aiko ha senso e non me né lamento, era un percorso iniziato serie prima che si consolida ed ha senso.

    Per Hazuki occupata col conservatorio e a studiare e quindi...

    Io amo i finali tristi e veramente crudeli, ma io qua su alcune cose con Hana ed altre robe sinceramente le avrei fatte meglio e diversamente, in quanto è stata una virata di rotta, poi a me l'ultima serie è piaciuta, non la reputo la migliore al di la del finale, però non lo trovo Né un finale PERFETTO, né un finale orrendo, semplicemente poco coerente e non fatto bene


    Parentesi Pretty Cure: Gli autori di Doremi sono gli stessi Circa di Doremi, e hanno rifatto lo stesso finale, svariate volte, essendo un brand veramente lungo. E ogni volta vedo che ci sia del foreshadow e che comunque sia sviluppato e fatto bene

    Edited by axessx - 21/4/2024, 17:45
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Offline
    Ciao, ammetto che io purtroppo non ho visto la quarta stagione dall’inizio alla fine, ricordo di aver visto solo gli ultimi episodi e di aver trovato molto triste il finale con le varie separazioni, non me la sento di giudicare oggettivamente la serie.
    Soggettivamente al contrario non ho amato molto la separazione di tutte e sei le protagoniste.
    Capisco che questo rappresenta la vita, che le persone crescendo possano separarsi e perdersi per strada.
    Ad esempio, altra cosa che non ho apprezzato, dopo anni di prove per diventare maghe, scoprire solo alla fine le rinunce che dovevano fare, boh, che piega triste della storia.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Diciamo che tutta l'ultima serie faceva capire che diventando una strega completa con tanto di cristallo avresti smesso di crescere, e quindi non potevi piu' stare con gli umani, ma per quello dico che magari una volta all'anno nella notte delle streghe si sarebbero scambiate 10 minuti di sole parole. O magari per quanto mi sia piaciuta il discorso di rifiutare i poteri, magari renderle "pseudo apprendiste a vita"
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Allora personalmente mi ha fatto stare molto male la perdita totale dei poteri e le conseguenti separazioni. Le ho trovate un po' forzate, a parte Aiko come hai detto anche tu, perché comunque con la riappacificazione dei genitori è normale che tornino da dove sono venuti e prima o poi sarebbe successo; ma il fatto che Momoko ritorni in America dopo due anni in Giappone mi è sembrato un po' forzato, le persone non fanno avanti e indietro dall'altra parte del globo così facilmente, Momoko in realtà è nata in Giappone, la famiglia è andata in America per lavoro quando lei era piccolina, ma una volta ritornati in Giappone e aver dato modo alla figlia di riprendere le abitudini e la lingua del suo paese di origine, avrebbero dovuto rimanere. Per Lullaby che va ad Hollywood non mi pronuncio nemmeno, come hai detto tu, nella vita reale difficlmente una idol giapponese può avere successo come attrice in America 🤣. Per quanto riguarda Hana, invece, è giusto che ritorni alla sua età originaria e viva nel Mondo delle Streghe, personalmente ho sempre trovato stupido il fatto di farle ottenere la stessa età delle apprendiste, è stata una semplice trovata di marketing per renderla un personaggio appetibile alle bambine e vendere merce su di lei, tutto qui. Ma visto che alla fine i diveti del mondo delle streghe verso gli esseri umani si allentano, avrebbero dovuto lasciare alle apprendiste l'opportunità di visitare il mondo delle streghe a piacimento. L'idea di abbandonare il Maho pure mi è parsa un'altra forzatura per rendere le cose ancora più tragiche e far perdere alle ragazze qualsiasi contatto con quel mondo, perché considerando quanto Majorika ci teneva ad essere la proprietaria del negozio visto lo status che rappresentava, a maggior ragione dopo aver recuperato la sua forma originaria avrebbe dovuto restare a condurlo.
    Per quanto riguarda la perdita totale dei poteri, sono d'accordo sul fatto che è strano che in quattro anni di apprendistato nessuno abbia spiegato loro a cosa sarebbero andate incontro una volta diventate streghe, quindi è ovvio che gli autori abbiano voluto fare così apposta per aumentare la drammaticità della separazione nel finale. Capisco che non ha senso restare apprendiste nel vero senso della parola, a far pratica di magia e superare esami, avendoli già superati tutti, ma avrebbero potuto lasciare loro il ruolo di streghe sentinelle (le royal patraine, in italiano giro di do); in fondo, con ciò che successe con Oyajide abbiamo già avuto dimostrazione che i problemi dei mondi magici POSSONO riversarsi nel mondo degli umani (ricordiamo le figure nere sparse nella loro città), e con l'allentamento dei diveti e più streghe o maghi entrando in contatto con la Terra, i problemi sono destinati ad aumentare, in tal caso le streghe sentinelle interverrebbero a ripristinare gli equilibri.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ojamajo in fase di tirocinio

    Group
    Utente premium
    Posts
    835
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Parto dalla fine, molte serie delle Pretty CUre hanno lo stesso finale, e quello fatto peggio è mille volte fatto meglio di questo. Per Momoko, diciamo che potrebbe avere senso se dici "temporaneamente siamo qua" fin da subito, o lo dici nell'ulitima serie, ma appuinto zero indizi di questo. Mi pre che Anche Pop dica "che avendo tanti amici" si vedrà poco con Doremi.

    il punto di Hana secondo me, è sicuramente per il Marketing e aggiungere gadget, ma secondo me è anche perché non puoi fare una Neonata che si separa dalle madri, invece rendendola di pari età (e successivamente ritorno all'età d'origine) puoi fare la morale Giapponese "separazione fra amiche" che comunque fa acqua da tutit i lati e non funziona proprio perché dopo 2-3 serie che mi metti il focus sul fatto che siano loro madri...

    Per i poteri non la vedo grave come cosa, e credo che in realtà lo sapessero, ma in quanto bambine "wow magia figa", ma con la storia della Prima regina abbiano capito che è una merda essere una straga in mezzo ai mortali.

    Il punto del negozio e dell'addio è palese un come dici tu Aiko Mettere del colluttorio negli occhi, come se non ce ne fosse abbastanza. Torno a dire anche un senza prove "ci rivedremo Hana" avrebbe avuto senso. Ma che poi ora che non c'è la maledizione e che Hana vi vedrà morire, tanto vale fare una collaborazione per appunto le macchie nere e toh esagero una volta l'anno sentire Hana. E questo mi sembra sensato

    C'è anche una frase della quinta serie, della Nipote di Doremi che appunto afferma dopo sto tempo i rapporti streghe e umani non sono migliorati poi tanto. Ok non è canon ma potevano essere ambasciatrici come dici tu sentinelle, cosi è stato un drama Forzato.

    Per Lullaby Idol Giapponese età prima media che va ad holliwood... Non ci credo MAI
     
    Top
    .
4 replies since 20/4/2024, 21:54   38 views
  Share  
.