profiterole al doppio cioccolato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    dlcprofiterole2

    ecco qua!dopo mesi di promesse a vuoto,ecco il mio profiterole bicolore che va sempre a ruba ;) e ora vi spiego il procedimento:
    per questo dolce,occorre:

    -tre pacchetti di bignole
    -600 ml di panna da montare
    -5tavolette di cioccolato bianco
    -5tavolette di cioccolato fondente
    -crema pasticcera(la stessa precisa identica dose che ho messo nella ricetta)in un altro topic apposito,non so mettere il link ma il topic è sotto questo
    -zucchero a velo
    -qualche goccio di latte

    iniziate preparando la crema secondo le istruzioni riportate nella ricetta che potete trovare qui https://majominaraidoremi.forumcommunity.net/?t=49933752 .lasciate freddare naturalmente senza coprirla,mettete poi in congelatore la confezione di panna(si,con il cartoccio e tutto)e anche la ciotola in cui la monterete,e se la usate pure la frusta(io uso lo sbattitore elettrico quindi lo lascio dov'è).nel frattempo,tagliate le bignole e lasciatele in un piatto a portata di mano.spezzettate il cioccolato(non mischiate i due tipi lasciateli separati)e mettete i pentolini sul fuoco ultradolcissimo a sciogliere,per facilitare l'impresa aggiungete un goccino appena di latte(ma proprio pochissimo altrimenti viene la brodaglia).sciolto il cioccolato,lasciatelo dov'è.adesso montate la panna,aggiungendo un pò di zucchero a velo,anche qui giusto un pizzico.quando la panna sarà perfetta,mettetene due cucchiai nel cioccolato bianco e due nel fondente e mescolate.il resto della panna va dentro la crema pasticcera,per ottenere la chantilly.usatela per farcire le bignole.prendete una pirofila.questa dose di bigné prevede che il dolce sia a due piani(il secondo meno bignoloso)allora formate il primo piano,e coprite i bignè metà con cioccolato il bianco e l'altra con il fondente.poi sistemate le altre bignole e coprite con lo stesso criterio.poi,foderate il dolce con della pellicola e mettetelo al fresco.è buonissimo anche mangiato il giorno dopo,ci guadagna ;) come sempre se vi è sfuggito un passaggio non esitate a chiedere ok? :)
    ovviamente se volete farlo di un colore solo basterà comprare dieci tavolette uguali.e come cioccolato bianco consiglio il galak

    Edited by kelly kelly89 - 4/8/2012, 20:01
     
    Top
    .
  2. Harukaze
     
    .

    User deleted


    ...Fame *ç*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    ne ho mangiato fino alla nausea non ce la faccio più :wacko: :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ♥ Founder of Majo-Minarai Doremi community ♥

    Group
    Administrator
    Posts
    11,273
    Location
    dal Regno della Magia della Musica

    Status
    Offline
    Complimenti, sei davvero bravissima! Ho visto diverse tue ricette, sei un'ottima cuoca. Tuo marito sarà felicissimo XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    ti ringrazio! ;) ;) io adoro cucinare(e purtroppo un pò si vede :P )e il mio piccy spazzola sempre tutto!infatti quando provo una nuova ricetta,sia dolce che salata lo uso come cavia tanto sono pochissime le cose che non gli piacciono ed è un giudice sincero.però per colpa mia gli è salito un pò il livello di glucosio -_- mi sento in colpa da far schifo :cry: non se lo merita poverino..io invece voglio provare a fare i biscotti della ricetta che hai messo tu,sperando in bene perchè io i biscotti non so farli per niente mi si spappolano e diventano bruciati ai bordi e crudi dentro :sick: (infatti quelli con i kellogg's li ha fatti mia madre io ho solo modellato l'impasto :lol: )

    Edited by kelly kelly89 - 12/5/2012, 16:08
     
    Top
    .
  6. Saito_Oma_Louise
     
    .

    User deleted


    Solo a guardarli mi è venuto il diabete *_* :Q___
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    1,580
    Location
    -

    Status
    Offline
    OH MIO DIO! kelly non puoi fare questo mentre sono a dieta ;A; sarà la prossima ricetta che farò!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saito_Oma_Louise @ 12/5/2012, 11:13)
    Solo a guardarli mi è venuto il diabete *_* :Q___

    io ne ho mangiato talmente tanto che solo a guardarlo mi viene la nausea ma ne vale la pena ^_^
    CITAZIONE (Al** @ 12/5/2012, 14:07)
    OH MIO DIO! kelly non puoi fare questo mentre sono a dieta ;A; sarà la prossima ricetta che farò!

    teoricamente anch'io sono a dieta strettissima,però:
    1)avevo promesso di metterlo
    2)in una certa fase tutta femminile devo mangiare del cioccolato altrimenti divento intrattabile :D per la disgrazia di chi mi ha intorno -_-
    siii,provali poi fammi sapere *__*
     
    Top
    .
  9. Michiru Kaioh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kelly kelly89 @ 12/5/2012, 16:06) 
    2)in una certa fase tutta femminile devo mangiare del cioccolato altrimenti divento intrattabile :D per la disgrazia di chi mi ha intorno -_-

    O mio dio *ççççççççççççç* credo che morirò dopo aver visto questo kelly *ççççççççç*
    Proverò a farlo appena posso, anche domani se ci riesco *-* spero prima di partire per lavoro comunque >.<
    Hai ragione per l'opzione n2 comunque x°DDD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    siii,poi fammi sapere tutto!l'hai vista la ricetta della crema vero? ;)
    eh si guarda!non riesco proprio a controllare la mia ira quand'è così! allora non sono l'unica ad incattivirsi :P
     
    Top
    .
  11. Michiru Kaioh
     
    .

    User deleted


    A dir la verità oggi non sono riuscita a fare nulla se non uscire un pò per fare spesa, accompagnare mia mamma in vari luoghi e questa sera portare lei e mia zia a scegliere le partecipazioni di matrimonio - -'' son più stressata io quasi quasi xD

    Appena tornerò dal lavoro (fra molti mesi, purtroppo ;__;) però, prometto che metterò in atto la ricetta e ti farò sapere *-*9
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    vai tranquilla,non c'è fretta,solo tanta curiosità ma ovviamente è giusto farla quando si può! ^_^ sono certa che verrà buonissomo ^_^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Strega a pieno titolo

    Group
    Member
    Posts
    7,375
    Location
    Cristal City <3

    Status
    Anonymous
    muore *Q*
    li voglio assaggiare ç_ç
     
    Top
    .
  14. sinfony
     
    .

    User deleted


    *.*
    Che visione!
    Dev'essere buonissimo <3
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma...

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    6,001
    Location
    a parallel dimension named Aveolela

    Status
    Anonymous
    si,eccome!ieri era il mio compleanno yay e l'ho rifatto,gnam! :wub:
     
    Top
    .
18 replies since 10/5/2012, 20:37   138 views
  Share  
.