~ Majo-Minarai Doremì Forum ~

Posts written by Stella Rossa

  1. .
    CITAZIONE (kelly kelly89 @ 10/7/2023, 13:03) 

    nulla mi ispira...trame banali mosce e senza senso, vuote, che non ti trasmettono niente e non coinvolgono per nulla, personaggi squallidi e stereotipati all'inverosimile, scenari e battute ecchi che non fanno né ridere né niente inserite tanto perché ci vanno per forza ma che rendono tutto stupido e volgare gratuitamente, se li fanno in italiano i doppiatori sono inascoltabili(quelli odierni fanno tutti vomitare)e anche i nuovi character design mi fanno schifo...Occhi vuoti e piccoli, colori sbiaditi, l'animazione troppo liquidosa...uno schifo

    Perfettamente d'accordo con te su ogni singola parola espressa qui. Avevo dimenticato anche di trattare lo stile delle animazioni e del disegno. I metodi contemporanei sono da vomito, seppur visivamente più colorati ed "Arcobalenici"... eppure lo stile del passato lo preferivo di più.
  2. .
    Tranquillo Fede, ho aperto appositamente il post proprio per parlare delle riflessioni personali in merito a questo tema, ed hai portato uno spunto di riflessione molto interessante: la passione e l'impegno per la realizzazione di un prodotto.

    Mi accodo perfettamente a ciò che dici, che mi fa riflettere che probabilmente è cambiato anche l'atteggiamento dei creatori ed animatori degli Anime. In passato seguivano il genere di filosofia che hai espresso, quella della sofferenza che è il seme per ricercare la saggezza. I mezzi dovrebbero migliorare per agevolare le persone a fare meglio, ed invece che vengono utilizzate male perchè ci si adegua al lato negativo del miglioramento: il volere tutto subito senza fatiche e sofferenze. Negli anime contemporanei purtroppo percepisco questo tipo di sentimento da parte dei creatori...ma forse sono menate mentali mie o sto generalizzando troppo, non lo so.

    Comunque tranquillo, non hai fatto alcun discorso intimo o altro e non hai sbagliato nulla a mio parere. Il tuo messaggio mi è veramente piaciuto.
  3. .
    Come scritto in un altro post, avevo intenzione di parlare di questa cosa. Non so se è una differenza che è avvenuta col tempo per esigenze di mercato, o se c'è un stato un radicale cambiamenti di valori da parte delle persone (in particolare dei giovani) di oggi che ha permesso la generazione continua e costante di vero e puro (vado subito al sodo) letame, ovvero gli anime di oggi. Cerco di cominciare da zero senza sbilanciarmi troppo con i toni, così da spiegare cosa intendo.

    Siamo tutti qui fan dell'Anime di Doremì (o almeno credo, altrimenti non stiamo qui, no? :lol: ), e quindi vi chiedo: perchè lo siete? Parlando per me, io lo sono non solo perchè mi piace "Rispolverare" la mia infanzia (poichè è tra gli Anime che ho visto da bambino), ma perchè è un anime con una profondità emotiva che quasi (se non tutti) gli altri anime si sognano. Sono presenti degli insegnamenti di vita che persino la persona più saggia e matura presente su questo mondo può trarre ispirazione...e non sto scherzando, poichè nessuno di tali valori viene più riproposto come dibattito pubblico o nei mezzi di intrattenimento di oggi.

    Questi sono tra i tanti insegnamenti che ritroviamo nell'anime: empatia verso il prossimo, comprendere il perchè gli altri abbiano dei comportamenti che noi consideriamo scorretti, partecipare alla risoluzione dei problemi altrui piuttosto che mettere le mani in avanti ed andarsene (o peggio giudicare male ed allontanarsi), impegnarsi a rispettare il prossimo a prescindere in modo da aspettarci lo stesso dagli altri, aiutare nel momento del bisogno, sapere quando bastonare e quando dare la carota (ogni riferimento alla "Signorina" Seki è puramente casuale :lol: ), e moltissimi altri che non elenco per non far venire fuori un papiro in questo post (che ci sarà comunque, ma vabbè), oltre a non spoilerare una cosa a Marcus riguardo alla quarta stagione...che da l'insegnamento di vita più importante che ha permesso alle protagoniste di maturare più di qualunque altro personaggio dell'Anime (a mio parere).

    Si possono trovare similari insegnamenti di vita in quasi tutti gli anime vecchi, che può partire da un Doremì o Doraemon (il primo che può venirmi in mente di Anime maschile dedicato agli infanti...cacchio, inizia con la D anche questo :XD: ), fino ad un anime adolescenziale e violento come Naruto, o anche un anime più adulto come un Ken il Guerriero. Potevi destinarlo a tutti i segmenti di pubblico che vuoi, ma ognuno dava degli insegnamenti molto profondi che maturavano lo spettatore che li guardavano.

    Ora arrivo al punto: e gli anime di oggi? Una montagna di...roba puzzolente (toni bassi, come ho detto). Cosa trovi oggi? Protagonisti con più complessi di un mobile fatto male dell'Ikea (e non sto giudicando i "Complessi", ma la scelta stilistica di ciò) che non arriveranno mai a cambiare in bene i loro atteggiamenti distorti e malati (nerd ossessivi, malati e dipendenti da una loro particolare passione, perversi sessualmente, disturbi della personalità, debolezze, etc.), ma arriveranno ad amplificarli per mille...e tale amplificazione non è una cosa sbagliata, ma è la ricetta ultima per raggiungere la vittoria al di sopra di qualcunque altro...ma che è?

    Vi ricordate il personaggio di Kayoko? Ipersensibilità (si chiama così, non so...non sono uno psicologo) che le faceva avere reazioni del tipo: attacchi di panico, nausea, sensi di vomito, e molto altro...perchè rispetto ad altri aveva un maggiore sensibilità emotiva, al punto che anche una minima offesa ed umiliazione era in grado di distruggerla emotivamente. Ora, fidatevi di me, se Doremì venisse fatto al giorno d'oggi (con la mentalità di sviluppo degli anime contemporanei) Kayoko sarebbe il personaggio di successo della serie. Si creerebbe una sceneggiatura simile a quella dell'anime di Overlord: poichè piena di problemi che la isolano dagli altri, ella (si dice ella? :=/: ) con la forza della disperazione e con nuovi problemi psicologici aggiunti al suo "Inventario", sviluppa capacità sovrannaturali sbucate dal pero e diventa la nuova imperatrice del Giappone. Che cafonata eh?

    Come ha trattato l'Anime di Doremì questo tema? Semplice: con la protagonista con un senso empatico più sviluppato di altri (che le ha permesso di essere l'unica tra gli altri ad andare incontro in maniera tenace e resiliente, tanto di cappello :chapeau: ) che l'ha convinta ad affrontare le sue paure faccia a faccia. Non ha funzionato in quella maniera, allora BOOM, facciamole incontrare tutta quella gente in una botta sola che l'ha traumatizzata e facciamola confrontare direttamente con loro. Cosa è successo dopo? Con parecchia fatica il personaggio di Kayoko ha abbattuto un suo notevole ostacolo emotivo, e rimpiazzato con un atteggiamento migliore del precedente che l'ha fatta maturare. E quando si è cercata di assecondarla dicendole di entrare in un istituto per "Bambini speciali" (non lo uso in termini offensivi, ovviamente) e cullarsi in una Safe Zone... Kayoko arriva a rifiutarsi, poichè diventata più forte dall'esperienza passata.

    Questo che ho raccontato è un caso singolo, quasi OGNI episodio ha riservato un caso ed una lezione di vita differente che permette ad ogni tipo di spettatore (che in un modo o nell'altro si rivedrà nelle passioni o negli atteggiamenti di uno dei personaggi) di trarre degli insegnamenti e maturare di più ad episodio finito... negli Anime di oggi (ed anche cartoni animati) non c'è più tutto ciò, neanche negli anime dedicati agli infanti.

    E questo è uno schifo, poichè è una delle motivazioni per cui il mondo è andato socialmente sempre più a degenerare. Si cerca il denaro facile ed il prodotto vincente da trattare come un "Usa e getta": facciamo una serie senza sforzarci troppo, ovvero 12 episodi, mettiamo i soliti clichè, adeguiamo il nostro prodotto per lo spettatore medio degli anime (persona con problemi che si rifugia dalla vita reale per guardare il nostro prodotto), inventiamo una trama del ca...spio in meno di una giornata e buttiamola lì. Se il prodotto va bene, altri 12 episodi e vedemo, altrimenti scialla, impegnamoci a creare altro sterco e sperare che vada bene. Uno schifo.

    E voi che ne pensate? Mi scuso per il papiro, ma volevo esprimermi in tale merito.
  4. .
    Ciao Federico, ho avuto molto piacere leggere la tua presentazione poichè mi rivedo in te su alcune cose.

    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 09:35) 
    Mi chiamavo hakatsuki, adesso ho questo nickname perché mi ero riscritto per vedere se c'è qualcuno sul forum di Sailor Moon, ma in quel forum non c'è mai nessuno, non è molto attivo...

    Perchè reiscriversi? Potevi provare a recuperare il tuo account e cambiarlo con le tue nuove credenziali. Vabbè che oggi l'ammontare dei messaggi postati su Forumfree/Forumcommunity non fa più figo quanto lo era diversi anni fa, quindi vabbè :lol:

    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 09:35) 
    Adoro Doremi (la mia preferita) e tanti altri anime, mi piacciono di più quelli in cui ci sono sentimenti positivi come l'amore e l'amicizia, e quelli comici.

    Anche io applico questo criterio nella visione degli anime. Aggiungo che il tipo di sentimenti positivi e genuini è molto facile ritrovarli negli anime "Vecchi"...quelli contemporanei sono (a mio parere) pensati quasi esclusivamente per fatturare: si cerca di far uscire un prodotto con un dispendio quanto minore possibile di tempo, denaro e dedizione, facendo uscire un copia incolla di altri prodotti che sono risultati più funzionanti. Probabilmente aprirò un post in merito a questa cosa, sia per non andare troppo Off topic che per non dilungarmi troppo in questo post.

    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 09:35) 
    Mi chiamo Federico, ho 25 anni.
    Avevo scritto qualche post sul fatto che studiavo come creare videogiochi, adesso ne ho pubblicato uno sul Play Store (gratis) su Lolirock. Ho ancora da lavorarci su...

    Grande! Di recente anche io mi sono dedicato allo sviluppo di videogiochi per mobile...avrei tanto da chiederti a riguardo! Come forma di sostegno per il tuo lavoro, metterò 5 stelle ed una recensione con commenti positivi, ma poichè ho per indole caratteriale di volermi impegnare ad essere più onesto ed imparziale possibile, preferirei che prima di fare ciò ne parliamo quì su questo forum e vengano effettuati dei miglioramenti (perchè a giudicare dalle immagini ci sono delle cose da migliorare, te lo anticipo già). In quanto nuovo sviluppatore pieno di speranze quale sono anche io, mi immedesimo in ciò e mi farebbe piacere che tu portassi avanti il tuo progetto. Cerco di dare il mio contributo in tal merito.

    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 18:08) 
    Un 'altra cosa, io devo dire che, siccome non mi piacciono gli anime violenti, o volgari, tante volte ho guardato un pò i personaggi tipo esempio: il mio anime preferito (forse è un pò troppo dire il mio preferito, scusa Doremì ♥) Il sergente Keroro.

    Bellissimo anime, me lo guardavo da bambino e mi piaceva un sacco! E' da settimane che ho il chiodo di cercarlo in streaming e riguardarmelo!

    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 18:08) 
    Però ad esempio Naruto, avevo guardato i primi episodi, tipo i primi 10 fino a che non finisce la battaglia con zabusa poi ho saltato qua e là più avanti e ho guardato un pò a pezzi. Ma non mi piace comunque, è davvero troppo violento

    Mi spiace per il tipo di approccio che hai avuto su Naruto, il realismo psicologico dei personaggi di quell'anime sono imbattibili: sono convinto che nessun Anime al mondo riuscirà ad eguagliarlo sotto tale aspetto. Anche la profondità emotiva e le lezioni di vita trasmesse sono incredibili. Manco a dirlo ma sono più appassionato della prima stagione di Naruto proprio per quel motivo. Dalla seconda in poi è stato quasi tutto sangue e suspence su chi doveva ammazzare chi, per te sarebbe un inferno. Acune soundtrack di Shippuden sembrano quasi dei rituali satanici, avviate nei momenti in cui c'era tanto di sangue e decapitazioni...non credo sia roba tua insomma :lol:

    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 18:08) 
    Poi sul creare videogiochi se vuoi parlare di cose tecniche di codice da scrivere per me va anche bene ma c'è talmente tanto che non saprei da che parte cominciare, pagine e pagine di codice per quel gioco li, poi non funziona mai, rifare tutto da capo ecc...
    Construct3 inoltre è a pagamento, 80€ all'anno ma mi ha permesso di imparare un sacco di cose, sto anche studiando un pò di javascript forse in futuro non mi servirà neanche più Construct... La cosa positiva di construct è che c'è un forum dove puoi fare domande, ma qualunque cosa cerchi se cerchi bene la trovi, perchè altri hanno già chiesto e trovi le informazioni.

    Dai un'occhiata invece a Gdevelop ed usarlo un po'...magari ti piacerà. Non stai a spendere 80 € annuali, è pieno di immagini gratuite per l'interfaccia, personaggi, ambientazioni, etc. e sembra anche più semplice. Anche io inoltre sto cercando di realizzare dei videogiochi in Javascript, appena riesco a terminarne uno provo a postarlo in questo forum per chiedervi un'opinione su come migliorarlo.

    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 18:08) 
    Io penso una cosa, gli anime sono come una luce nel buio per me, non hai idea di cosa significhino per me, io penso anche: se divento molto bravo a creare videogiochi posso ad esempio regalare delle emozioni positive come le hanno regalate a me, voglio dire sarebbe anche un modo per diffondere positività non so come dire.

    Adoro un sacco il tuo approccio, ma purtroppo le emozioni positive per il prossimo non bastano. Sarà che la mia mente è inquinata dal desiderio di fatturare ad oltranza (poichè ho anche Partita IVA). Purtroppo però non campiamo d'aria, quindi prova ad immettere anche un desiderio di farti retribuire per quello che sviluppi. Penso che per far felici gli altri è necessario curarsi anche della propria di felicità. A mio modo di vedere, come si fa a trasmettere qualcosa che non si ha? E' impossibile. Purtroppo il denaro (se ben gestito) è il mezzo che ti permette di vivere con la serenità che non ti mancherà la possibilità di soddisfare i tuoi bisogni primari per il domani, ergo il pilastro principale per essere felici. Penso che aprirò un post pure su quello (e daje di posts X) ). Tolto questo discorso parecchio materialistico, sul piano emotivo mi ritrovo in parte d'accordo con te: regalare delle emozioni positive alle persone che usufruiscono del tuo prodotto è una delle cose più soddisfacenti che possa esserci.

    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 18:08) 
    Quindi ti consiglio, semmai volessi riprovare a creare videogiochi / app ma ti consiglio videogiochi, qualcosa di creativo tipo anche una storia magari su Doremi, io ti posso consigliare

    Hai avuto la mia stessa idea, un giorno di questi vorrei sviluppare anche io una cosa simile...ma l'avrei circoscritta ad uso privato per gli utenti di questo forum. Se dovessi portare a termine una cosa del genere, contatterò Aiko per chiederle se integrarlo come qualcosa di figo da implementare da qualche parte sul forum o sul sito web. Se chi mi sta leggendo si sta chiedendo del perchè ad uso privato su questo forum e non ad uso pubblico, rispondo: la Legge.

    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 18:08) 
    tanto guarda mi sono iscritto di nuovo al forum perchè io non esco di casa, passo tutto il tempo al computer, (per la maggior parte del tempo guardp (riguardo) anime), ma va anche bene se miglioro e creo qualcosa.
    Però la solitudine è una cosa terribile, ultimamente non ho neanche più voglia di programmare e di creare, e questo è un guaio, voglio migliorare un pò come Goku dice sempre di voler doventare più forte.
    Quindi ho pensato, ma si ritorno sul forum a chiaccherare con qualcuno, vuol dire già tanto per me. :)

    E' una motivazione similare per cui anche io quì: per motivi di lavoro passo intere giornate al computer, voglio utilizzare questo forum come modo alternativo per occupare il mio tempo libero. E' un'alternativa ai social, che io detesto tra l'altro. Comunque ho percepito che hai dei sentimenti vorresti esprimere...ti do un consiglio: meglio farlo in una sezione privata del forum. Molti di noi ci siamo sfogati pubblicamente in questo forum, e non so se per alcune cose sia stata una cosa giusta, poichè queste informazioni sono alla mercè di un pubblico di persone...e a me questa cosa non piace. Se riesco a beccarla, proverò a contattare Aiko in merito a questo. Hai detto di essere uno user di vecchia data, quindi non avrà problemi a riabilitarti. Le chiederò come favore personale anche di riabilitare me...500 e passa messaggi su questo forum non son mica pochi neh -_-

    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 18:08) 
    Poi altra cosa: io mi sono chiesto tante volte perchè in molti chiedono "dove posso trovare gli episodi di doremi?" Su internet trovi tutti gli anime, ci sonon un sacco di siti streaming li trovi anche in italiano, tipo gli episodi di detective conan li trovi subito pochi giorni dopo che è uscito ultimo lo trovi.
    netflix non so neanche cosa sia, tendo sempre a evitare quello che tutti fanno perchè? perchè lo fanno tutti. Ho sempre trovato qualsiasi anime, davvero qualsiasi, su qualsiasi sito. voglio dire Doremì, doremi lo trovi ovunque, in italiano tutte e 5 le stagioni.

    Ti rispondo subito: perchè erano introvabili. Oggi è possibile trovare tutte le stagioni e gli episodi su un altro sito che non voglio menzionare (magari per rispetto di Aiko e Naisho, poi sarà una menata mia), ma in passato era quasi impossibile trovarli. In quel sito che non sto menzionando era possibile trovare solo le prime due stagioni, la terza e la quarta erano introvabili anche per me che sono uno spulciatore del web di prima categoria. Le persone chiedono ciò perchè anche oggi, se non conoscono questo forum o il sito web in questione, devono faticare molto per trovare tali episodi. Nei più famosi siti di streaming di anime non si è soliti a trovarlo. Inoltre c'era da menzionare una cosa un po' bizzarra: vi erano persone che una volta trovato questo forum (o quello di Naisho in passato) si prendevano la briga di frequentare questo forum per raggiungere i limiti che venivano imposti per accedere alle sezioni con password contenenti gli episodi, ma una volta fatto l'accesso a tale sezione hanno fatto ciao ciao con la mano e se sono andati per sempre...tanto il malloppo lo avevano già preso -_-

    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 18:08) 
    Poi certo, vederlo qui, in compagnia, tra di noi è tutta un altra cosa perchè si è tra amici

    E' una bella frase ciò che hai detto, infatti in passato (non ricordo se era Aiko o Naisho...o tutti e due) vi era un'iniziativa nel guardare in streaming gli episodi di Doremì e commentarli insieme. Io purtroppo non ci sono mai stato, ma non mi dispiacerebbe se si ripresentasse l'occasione di fare ciò...farebbe piacere anche a me se si ritornasse a fare così. Però al momento siamo un paio di persone contate sulle dita di una mano, forse sarebbe meglio una cosa del genere se fossimo di più.

    Comunque ti do il benvenuto, anche se immagino sei già stato più tempo di me quà dentro :lol:
  5. .
    Uova arrosto...col fondo tutto bruciacchiato! E non sto scherzando, tutt'ora che ci ripenso mi sento un'idiota.

    Fino a 3 anni fa non avevo mai toccato una padella in vita mia, stavo a morì de fame e non c'era nessuno a casa...quindi consulto ad un mio amico con cui stavo in chiamata Skype e gli chiedo consiglio (poichè bravo a cucinare).

    Il mio amico mi aveva detto: "che ci vuole Amedè, basta buttare due uova in padella e stai apposto!", nemmeno il tempo di avergli fatto concludere il suo discorso che gli ho detto:"Ah grazie bello, vado subito che sto morendo di fame".

    Ciò che non aveva finito di dirmi è che dovevo mettere dell'olio sul fondo della padella, pertanto non mi ha neanche chiamato al cell (ma era tentato nel chiamarmi) poichè dava per scontato che non ero così capra sulla cucina...ed invece...

    Da quando mia madre è tornata da casa ed ha ritrovato i "Resti", lei non ha fatto altro (e non fa altro tutt'oggi) che prendermi in giro (ironicamente) per quella porcata che ho fatto...e me lo merito pure <_< .
  6. .
    CITAZIONE (Pop De Marcus @ 1/9/2020, 05:03) 
    Stellarossa il nuovo Pergamena? i think so! facciamo che anzitutto ti avviso che ti sto leggendo, che sono contento di risentirti, che vorrei sapere come stai, che ti rispondo quando ho finito di leggere, ma che prima almeno quoto kelly

    Tutto bene caro, nonostante un leggero stress che ho nell'abitare in Lombardia e soffrire d'asma, dato che il Coronavirus può essere micidiale per uno come il sottoscritto; ho tra l'altro rischiato la vita a causa dell'asma stessa circa un anno fa, pensa un pò se dovessi essere "Incoronito" (come si dice volgarmente tra i miei amici).

    E comunque sì, hai aperto un topic su uno dei miei personaggi preferiti + trovo Kelly che combina macelli :shifty: = rotolo Foxy Mega di testo (altro che pergamena)...era inevitabile :D .
  7. .
    Apprezzo moltissimo questo post dedicato proprio ad uno dei miei personaggi preferiti di Doremì, che ha permesso lo sviluppo degli episodi che più mi hanno colpito (e colpiscono tutt'oggi) dell'intera serie, cosa che probabilmente a voi non avrà trasmesso il medesimo effetto dati i vostri post "Sminuenti" (prendete questa parola con le pinze) della sensibilità emotiva del personaggio, nonostante alcuni di voi (mi riferisco in particolare a kelly) avessero scritto e raccontato di aver subito episodi di "vero" bullismo, e che il suo non possa minimamente essere definito tale...NI.

    Secondo me si sbaglia nel giudicare in base alla propria soggettività personale ciò che ha subito un personaggio come Kayoko, accollandomi alla perfezione su ciò che ha scritto Aiko, secondo me centrando in pieno il discorso pur non comprendendo in pieno le reazioni esagerate di quel personaggio.

    Avete anche ragione nel faticare a comprendere il perchè Kayoko arrivi ad avere queste reazioni eccessive, perchè se si cercasse di riflettere in maniera oggettiva e razional, lei non ha subito proprio un bel niente che meritava una reazione così sproporzionata...quindi perchè reagire in quei modi?

    Ora, anche rischiando di essere banale e nel dire l'ovvio vorrei dire: Kayoko è affetta in ciò che nella psicologia viene chiamata Ipersensibilità, ovvero un fenomeno che causa alle persone che ne sono affette ad una maggiore sensibilità a stimoli ad eventi interni ed esterni della propria vita; proprio per questo Disagio, tutti voi avete avuto una normalissima reazione che può avere una persona non affetta da questo terribile (perchè è terribile, fidatevi) disagio: giudicare come "Esagerata" la reazione negativa che ha avuto Kayoko, faticando a comprendere il perchè potesse arrivare a tanto.

    Faccio quindi il mio "Coming Out", io sono affetto dallo stesso ed identico disturbo di quel personaggio (o almeno ERO, fortunatamente non più su molti aspetti), e quando ho visto da piccolo quegli episodi che riguardavano Kayoko sono rimasto letteralmente di sasso per le similirarità che avevo con quel personaggio, e mi impressiono tutt'oggi nel riguardare quegli episodi, poichè molto similare a ciò che avevo subito e provato nell'arco dell'infanzia.

    Ho scritto un breve pippone sulla mia vita privata (che non frega ad un cavolo di nessuno) per fare una gigantesca premessa al fine di descrivervi cosa ha (SECONDO ME) provato il personaggio di Kayoko dentro la serie (e quello che provano le persone ipersensibli in merito a cose apparentemente "Innoque" per una persona normale), ma non lo farò ovviamente con la pretesa di averci capito qualcosa anche io, proprio perchè, come ho scritto all'inizio, la mia soggettività è niente in confronto a come si è voluto pianificare un personaggio così particolare:

    nei primissimi momenti (in tenera età) in cui una persona ipersensibile riceve una qualsiasi forma di scherno, insulto o attacco di ogni genere, si chiede dentro di sè, in modo ESTREMAMENTE ossessivo, questo genere di domande: "Perchè questa persona si è spinta al punto di volermi ferire emotivamente?", "Cosa ho fatto di sbagliato per subire questo attacco?", "Perchè questa persona ha compiuto una cattiveria che IO stesso non avrei mai fatto, nè farei con nessuno?", etc. etc.

    Fermandoci un attimo, invito da qui a non pensare che le persone ipersensibili (non metto il "Noi" perchè le etichette non mi piacciono) siano quindi delle persone più buone di quelle "Normali", ma l'esatto contrario: a lungo andare questo tipo di persone raggiunge dentro la propria testa una tragica ed inevitabile evoluzione di questi pensieri, sentendosi poi "Schiacciati" da un mondo che pensa li voglia male (poichè estremamente facile da chiunque distruggere la loro sensibilità, anche involontariamente), così da instillare loro pensieri molto violenti (in quanto essere umano, violento per sua stessa natura, sopratutto se si sente sotto attacco): "Perchè questa persona ha la possibilità di fare ciò?", "Starei sicuramente meglio se facessi smettere a quella persona di ferirmi!", "Per non sopportare la sofferenza che mi apportano gli altri, sarei disposto persino ad uccidere!", etc. etc.

    Dite che esagero? Ricordate quando Kayoko si siede insieme a Doremì, isolandosi e nascondendosi sotto un ponte? Persino il doppiaggio con la più alta forma di censura in assoluto di questo mondo (come quello italiano) ci comunica che Kayoko vorrebbe "Sparire", che in tale contesto è palesemente la versione estremamente "Soft" di "Suicidarsi"...ebbene, il sottoscritto (con trascorsi infantili quasi identici di Kayoko, che ha abbandonato molti sport e la scuola stessa per i suoi identici motivi) vi può dire il perchè è arrivata al punto di affermare una cosa del genere: perchè è caduta in un pensiero di violenza tale che era talmente esasperata nel subire il male altrui (anche se involontario o in buona fede, ma in quanto ipersensibile Kayoko non comprende) che avrebbe fatto di tutto per farla finita; non aveva di certo nè il potere, nè la possibilità di far sparire il mondo intero (poichè OGNI essere umano mette per primo sè stesso rispetto agli altri), pertanto ha reputato l'unica soluzione di "Sparire" lei stessa.

    Creepypasta Made in Stella Rossa a parte, che dire quindi? Sarà perchè mi avrà riguardato personalmente, ma Kayoko è sicuramente (insieme a Seki) il personaggio secondario scritto meglio in tutto l'anime, con una profondità psicologica veramente impressionante...mi spiace che la sottovalutate così tanto :D.



    CITAZIONE
    vediamo se riesco a mettere su le mie idee senza fare un macello indistinto:

    Kelly che non fa macelli? Questa mi è nuova, ahahaha! roll1


    CITAZIONE
    Premetto che a prescindere da quanto dirò:
    1)sono calmissima U_U

    E quando parti con questa frase c'è da preparare gli estintori, poichè il mondo andrà in fiamme da un momento all'altro :D

    CITAZIONE
    2)non odio Kayoko, tranquilli, per niente, le compagne di scuola non le odio, a volte magari qualcuna può avere atteggiamenti un pò inadeguati ma vanno bene tutte,

    Ottimo!

    CITAZIONE
    sono i compagni maschi che non mi piacciono e non me ne frega di loro

    Heeeyyy...e questo sessismo? Da dove viene fuori? :blink: , femminista come ti ricordavo eh? X) (Ovviamente scherzo)

    CITAZIONE
    Diciamo che la discussione è nata dal fatto che secondo me le reazioni di lei, rispetto a quello che ha subito sono decisamente esagerate, perché quello che ha passato e qui sono inflessibile NON si può assolutamente definire bullismo.
    Premetto che io so solo quanto successo nell'edizione italiana, che magari è stata smorzata parecchio rispetto a quella originale, non lo so, ma quello che ha vissuto ripeto NON è bullismo.
    Kayoko non è mai stata presa in giro pesantemente, i suoi compagni non hanno mai detto che sarebbe meglio fosse morta o mai nata, non veniva assillata pesantemente con insulti e nomignoli, storpiature di nome e cognome e non ha mai subito violenza fisica(tutte cose che, a parte quest'ultima perché a far volare le mani e gli astucci al momento opportuno ero io, ho subito senza pietà per ben tre anni)
    Semplicemente, da quello che ricordo, ha involontariamente rovinato un disegno e si è beccata un piccolo rimprovero e quando una volta ha provato a chiedere qualcosa a quello li, bruttissimo col mento deforme che era responsabile di classe lui le ha detto che al momento era occupato ma poi basta, finisce li no?Non le ha detto di togliersi di mezzo e di non rompergli!

    Per un personaggio ipersensibile come Kayoko è stata infatti necessaria quella "Sciocchezzuola" per provare tutti i mali di questo mondo, perchè ogni singola forma di attacco (anche il più superficiale agli occhi di una persona "Normale) viene percepita in modo tragico da un personaggio come quello, poichè in quel momento non si domanda quanto grave sia l'attacco subito...ma il perchè "Dell'esistenza" di quell'attacco.

    Quello di cui Kayoko non si capacita non è l'effettiva gravità dell'offesa subita (poichè non in grado di comprenderla), ma il fatto che l'abbia subita e basta; Che essa possa subire una semplice storpiatura di nome, o una minaccia di morte, per Kayoko c'è poca differenza: ha subito un attacco morale (che è inconcepibile per lei da sopportare), pertanto ne rimarrà ferita da ciò.


    CITAZIONE
    Poi si mentre scrivo alcun ricordi affiorano e mi pare di ricordare che sente alcuni compagni sparlare di lei ma sono solo cose dette sul momento, capisco esserci rimasta male però non so, la sua reazione poi mi sembra esagerata.

    Quell'episodio specifico è stata la ciliegina (permettimi di dire, VELENOSA) sulla torta, poichè se ben ti ricordi quella cosa è stata raccontata da Kayoko come "Gran Finale" nella volontà di provare ad andare a scuola...sai perchè? Perchè le ha immediatamente causato la terrificante convinzione che il mondo fosse interamente contro di lei, e che fa di tutto per cercare di sopraffarla anche quando non c'è...per questo motivo Doremì ha avuto parecchie difficoltà iniziali nel cercare di stringere amicizia lei, poichè Kayoko vedeva in lei (come in tutti gli altri) come potenziali nemici pronti a ferirla in ogni momento.

    CITAZIONE
    Molti dicono che è vergognoso che i suoi non siano mai intervenuti per aiutarla ma quello è normale, nemmeno i miei mi credevano quando dicevo cosa stavo passando, io però a differenza di lei ho subito del VERO bullismo però io ho sempre reagito, ero aggressiva, ho anche allungato le mani e me la sono sempre cavata,

    Hai sinceramente la mia ammirazione, perchè tua aggressività ed alzare le mani è stato il miglior per sfogare a ciò che emotivamente metterebbe a tappeto chiunque; possono dire il cavolo che vogliono, ma a queste persone che esercitano violenza su di te (anche se verbale) meritano solo altra violenza per farli stare al loro posto, altrimenti si finisce col diventare pazzi. Aggiungo però facendoti presente (e non sto a spiegartelo io, perchè hai più anni e decisamente più esperienza di vita rispetto al sottoscritto) che non tutti hanno la forza caratteriale come la tua, per tale motivo sei stata in un certo senso "Privilegiata" nell'avere un indole forte (o hai avuto la possibilità di svilupparla facendoti le ossa, altro che privilegio), ma una Kayoko (così un me stesso da piccino) di certo non sarebbe capace a tanto, no? :lol:

    Per dirla tutta, anche le persone estremamente fragili sentono il desiderio di reagire, ma ciò che hanno di diverso da te è che non sanno (o peggio, non riescono a sapere) come fare.


    CITAZIONE
    però se proprio il mio destino era quello di avere disprezzo e discriminazione da parte dei compagni maschi(erano loro le ragazze no),

    Ah ha, ecco da dove viene fuori il tuo Lato Oscuro del sessismo :ph34r:

    CITAZIONE
    avrei preferito mille volte subire quello che è toccato a Kayoko, fidatevi che è meglio un rimprovero per un pasticcio che sentirsi dire "come sarebbe stato bello il mondo se tu fossi nata morta"(esclamazione alla quale io rispondevo a tema invitando il compagno di turno a suicidarsi se il mondo gli faceva così schifo con la mia presenza).

    Eh, a te sarebbe sicuramente andata di lusso...ma mettila così: l'impatto emotivo di ciò che ha subito lei è proporzionale a ciò che hai subito tu, anzi...te la faccio esagerata: sempre ipotizzando che Kayoko non sia un personaggio fittizio, lei ci è rimasta più male di te rispetto a quello che hai percepito tu da un attacco OBIETTIVAMENTE PIU' FORTE.

    CITAZIONE
    Kayoko è stata ferita da un malinteso, io sono stata insultata perché portavo una taglia 44-46 anziché una 42...Perché a 12 anni avevo già delle forme abbondanti(che poi al liceo mi invidiavano tutte)mentre le altre erano tavole da surf...

    Che squallide persone hai trovato in giro, veramente. Comunque il "Tavole da Surf" mi ha steso XD

    CITAZIONE
    Quindi quello che ho passato io non lo potete immaginare, mi ha rovinato l'adolescenza, perché se è vero che da un lato reagivo con altra cattiveria, dall'altro mi aveva riempita di complessi e i miei non aiutavano perché se ne fregavano, mi avevano per un certo periodo addirittura convinta che quella sbagliata fossi io, fortuna non è durato a lungo) e quindi mi viene da pensare che lei abbia reagito così perché è debole di carattere, non ha le palle.

    Senza mezzi termini o Politically Correct inutile, hai detto oggettivamente una verità...quindi? Un me stesso da piccolo o delle persone estremamente fragili e sensibili non hanno essenzialmente le palle di affrontare un qualcosa che vedono (nel mio caso, vedevano) più grande di loro, sopratutto se convinte che è il mondo intero a volerle sopraffare. La colpa è in parte la loro poichè incapaci di reagire (e ti do ragione in ciò), ma cosa reputi giusto da fare per loro in questo contesto? Lo chiedo ovviamente poichè incuriosito (in fin di bene, ovviamente) in una tua risposta.


    CITAZIONE
    Ma la cosa che ho veramente trovato penosa e non nel senso di pena=tenerezza ma pena=patetica e ridicola non è stato tanto il fatto che avesse paura ma il momento in cui tenta di varcare la soglia della classe e inizia a sentirsi male:ecco, la scena in cui Doremi (seguita poi a ruota dall'intera scolaresca)gli allunga la maglietta l'ho trovata patetica e disgustosa, non mi ha né commossa né intenerita né niente(me cuore di pietra?)ma era semplicemente ridicola:

    Al giorno d'oggi, un "Omone" di quasi 24 anni come il sottoscritto, ascoltatore di Death Metal, scurrile (che non sono in forum per non apparire squallido ed inopportuno), ormai manesco e folle all'inverosimile con chi prova a rompermi i cosìdetti (metodo personale ormai sostitutivo nello stare all'angolino a piangere), battuta black humor sempre pronta...pensa un pò, ogni volta che guardo quella scena io piango come una fontana (e sto leggermente lacrimando anche adesso che ci penso), perchè a vedere ciò mi viene una quantità infinita di rabbia e tristezza allo stesso tempo, perchè non ho avuto alcuna persona a me coetanea in grado di darmi quel conforto tale da farmi sentire felice nell'essere vivo, per fare ciò ho dovuto rimediare totalmente da solo...e non è stato facile.

    Nella mia presentazione nel forum (fatta qualche anno fa) scrissi appunto questo: Doremì è il mio personaggio preferito proprio per questo, perchè avrei con tutto me stesso desiderato che ci fosse stata una personalità come la sua a starmi vicino in momenti come quelli che ha passato Kayoko, ma aimeh non è successo.


    CITAZIONE
    cioè, col senno di ora capisco che il senso è: "siamo amiche, va tutto bene sono qui, ci sarò per te, ti voglio bene".Ok, ok ok ok ok...Ma...Non so è patetico..Per me puoi essermi amica finché vuoi, ti posso volere tutto il bene del mondo ma sulla maglia non mi vomiti, sul pavimento c'è tutto lo spazio del mondo anzi se vedo che stai per vomitare faccio mille salti indietro per non schizzarmi, ecco nonostante il senso nascosto del gesto l'ho trovata una scena ridicola, patetica e da malati di mente, non mi ha coinvolta emotivamente anzi ero li che dicevo: e sbrigati a varcare sta soglia e andare da Seki dai, e voi fatevi furbi...

    Wow, Heil Adolf Kellhitler :? , a parte gli scherzi...permettendomi un'illazione credo che, in base alle tue esperienze ed ai buoni risultati ottenuti sul tuo modo di fare, abbia compreso che è necessario farsi forti per andare avanti, al punto che non tolleri questi atti di debolezza...il chè (se ho azzeccato) ha senso, ma purtroppo a quelle persone (Kayoko compresa) non piace trovarsi in quella situazione (mavvah? :D), nè reputano giusto quel tipo di comportamento...ma semplicemente fanno quello senza avere la capità di poterlo controllare.

    CITAZIONE
    (Ricordo che io e una mia amica che seguiva l'anime anche lei il giorno dopo a scuola abbiamo scimmiottato l'episodio a più riprese, poi quel giorno eravamo solo in 4 ragazze perché gli altri erano alla classica gita di più giorni e noi non eravamo andate e combinazione siccome la mia amica era molto abbracciosa era saltata addosso ad una delle altre due e quell'altra l'ha sgridata bonariamente dicendole che la stava stringendo troppo e facendole venire la nausea da soffocamento e allora la mia amica le ha allungato la maglietta dicendo "vomitami pure addosso, sei mia amica non è un problema"poi siamo scoppiate a ridere mentre quella ci guardava stralunata)

    Mamma mia oh, #iostoconlamicaabbracciosa #vomitoselivesmatter

    CITAZIONE
    Io non so se c'è davvero gente debole fragile e sensibile come Kayoko che va in crisi per una cosa da nulla come la sua, sinceramente non lo so,

    Si.

    CITAZIONE
    o se in Giappone hanno un'altra mentalità da questo punto di vista,

    Aiko potrebbe servirmi un assist anche qui, poichè anche lei saprà bene che in giappone hanno una mentalità totalmente lontana per la tolleranza e l'empatia, e non ti parlo di empatia "Finta" e "Politicizzata" alla LGBT (che vuole prepotentemente chiedere tolleranza stando col pirullino di fuori davanti ai bambini), ma di empatia vera e propria.

    Gran parte degli anime in passato erano pensati per un pubblico giovane giapponese, che aveva dei tipici problemi che l'anime stesso cercava di far loro dimenticare, ma anzi desiderare un mondo totalmente contrario alla realtà del bambino giapponese. Un esempio oltre a Doremì (che ha ritratto vari problemi infantili e fatti "Risolvere" con la magia)? Doraemon: Un ragazzino con una grave assenza paterna, bullizzato dai prepotenti di scuola e del quartiere, e con una madre che al posto di fornire un supporto morale ad un bambino con uno stile di vita rigidissimo, non fa altro che peggiorare la situazione sgridandolo dalla mattina alla sera. Ma poi toh, ecco una mascotte robotica che fornisce lui dei gadget miracolosi che gli permetteranno di dare un senso alla sua vita di me*da; quindi boom, successo nazionale per via del seguito infanti disperati dalla nascita.

    Chiedo conferma di Aiko se ciò che dico possa essere potenzialmente vero, poichè vivendo in Giappone potrebbe saperne di più del sottoscritto.


    CITAZIONE
    dico solo che se lei avesse passato quello che ho passato io si sarebbe suicidata poveraccia,

    L'assenza di Doremì sarebbe bastata per portarla al suicidio, una personalità così fatica a superare l'adolescenza se non trova un motivo positivo per vivere.

    CITAZIONE
    e che da parte mia, avendo subito del VERO bullismo e della VERA cattiveria penso che avrebbero dovuto trattare questo tema(che mi sta a cuore)in altro modo, magari facendo che veniva bullizzata per motivi simili ai miei, perché non rispecchiava un canone estetico imposto dai pecoroni della massa o aveva una condizione sociale svantaggiata, che so era povera, non voglio parlare di disabilità o differenze di etnia perché lì secondo me si toccava il fondo sul serio esempio da me all'asilo, primo anno quindi mocciosi di 3 anni i miei compagni auguravano la morte ad una mia amica e alla sua famiglia solo perché sono marocchini e imitavano pesatemente una ragazza ritardata che era alle elementari e ogni tanto veniva a trovarci con la maestra di sostegno, no con quello si sarebbe superato il limite però volevo una motivazione più seria, che mi spingesse ad immedesimarmi meglio in lei in quanto anche io non me la sono passata bene, invece così non mi è riuscito empatizzarci.

    Cattiveria tipica dei bambini (e comprendo anche perchè li odi adesso), ma è tipico purtroppo di tutti noi esseri umani: Odiamo il diverso, motivo per cui saresti più ponderata ad odiare persone da te più diverse, piuttosto che quelle a te simili. Tra me, te e quei bambini c'è pochissima differenza...quello che è peggio è anche loro, proprio come noi, sono convinti di essere nel giusto in qualsiasi cosa facciamo...il chè gran parte delle volte non è vero.

    CITAZIONE
    Poi sono contentissima per lei che ne è uscita e avrei gradito qualche coinvolgimento della nuova Kayoko nella quarta serie, vederla integrata, sapere come stava ecc...
    è che mi infervoro in questi casi perché essendoci passata trovo che l'argomento sia stato messo lì tanto per e non abbastanza curato, ribadisco che quello che ha passato NON è bullismo vero e che la scena delle magliette è penosa.

    Anche a me sarebbe piaciuto vedere dei coinvolgimenti della Kayoko della 4° stagione, proprio perchè è un personaggio (sempre a mio parere) molto ben scritto, a differenza da quel che pensi. Credo che non reputi quel personaggio "Abbastanza Curato" perchè non lo hai compreso a pieno (ed ironicamente penso che difficilemente lo farai mai :lol: )

    CITAZIONE
    Al momento non mi viene in mente altro, se è ve lo dico, padronissimi di dirmi che sono acida, egoista, insensibile, cuore di pietra, cattiva, ottusa, mentecatta...Fate voi non mi offendo, sono sufficientemente forte da accettarlo, con tutto quello che ho passato è il minimo U_U

    Anche se a sangue caldo ho potuto pensarlo mentre ti leggevo, in realtà hai le tue ragioni (come tutti noi del resto) e sono da un punto di vista anche condivisibili, quello che importa è non ledere il prossimo per via delle proprie convinzioni...altrimenti si rischia di non essere affatto diversi dai bulli che tanto lamentiamo.

    Edited by Stella Rossa - 1/9/2020, 15:32
  8. .
    CITAZIONE (Pop De Marcus @ 8/10/2019, 13:32) 

    Stellarossaaaaa
    Mi manchi :cry:
    E la mancanza si aggrava dal fatto che il link di megadrive non funziona tu! Io ero looking forward to play pokemmo with you! T_T
    Spero tu stia bene!!


    Ciao bello, mi mancate anche voi...purtroppo ho un paio di casini in real che mi impediscono di toccare il PC.

    Quando ne avrò la possibilità troverò quel tempo di ritornare a mostrare a tutti il potere del lato oscuro della mia demenza senile (LOL)!

    Comunque cerco di rimediare il problema del link e riscriverò qui quando ritornerà ON!
  9. .
    CITAZIONE (Pop De Marcus @ 26/12/2018, 22:46) 
    CITAZIONE (Ojamajo Onpu Segawa @ 13/12/2018, 11:19) 
    CITAZIONE (Stella Rossa @ 13/12/2018, 06:48) 


    Non vorrei accusare, ma...

    Ecco...

    ...Birbona, Meretrice! Megera! Pusillanime! :angry: :angry: :angry: :angry:

    Non hai svelato a noi l'antico artefatto ed hai compiuto gravi crimini ai diritti umani, ma grazie ad Aiko ora il mio subalterno con 98% Cannabis e 2% Globuli Rossi di Marcus può ufruirne! :shifty:

    Ora vado urgentemente che ho la padella della Metanfetamina che sta esplodendo! :wacko:

    Non ho capito un H di quello che hai detto ma ok!
    :P :D :D :D :D



    O_O
    La cosa che mi lascia esterrefatto è che né il traduttore universale, né la mia laurea in scienze della disorganizzazione comunicativa, né le lezioni private nella sua lingua mi sono state d'aiuto a comprendere sufficientemente per decifrare! rimango con una serie di artefatti probabilistici che puntano a sigsegv. incredibile!


    Eheh, ho appena scritto il Terzo Segreto di Fatima, se nessuno riuscirà a decifrarlo sarà sprovvisto della più importante forma di Conoscenza mai svelata agli esseri umani -_-
  10. .
    CITAZIONE (Pop De Marcus @ 26/12/2018, 22:01) 
    Stellina io sto aspettando un momento in cui stai in ferie per tentare un approccio multiplayer ad un gioco notoriamente single player. non prometto nulla, tantomeno divertimento, solo un tentativo

    Allora aspetta e spera...mi si sono accavallati problemi ed impegni tutti in una volta! <_<

    Se ne parla l'anno prossimo! Hahahahaha
  11. .
    CITAZIONE (Ojamajo Onpu Segawa @ 14/12/2018, 08:13) 

    La situazione sta degenerando!xD


    Mi sento a casa per questo! :B):
  12. .
    CITAZIONE (Ojamajo Onpu Segawa @ 12/12/2018, 16:30) 

    vedi che dipendeva da te, io non ho fatto niente! xD




    Non vorrei accusare, ma...

    Ecco...

    ...Birbona, Meretrice! Megera! Pusillanime! :angry: :angry: :angry: :angry:

    Non hai svelato a noi l'antico artefatto ed hai compiuto gravi crimini ai diritti umani, ma grazie ad Aiko ora il mio subalterno con 98% Cannabis e 2% Globuli Rossi di Marcus può ufruirne! :shifty:

    Ora vado urgentemente che ho la padella della Metanfetamina che sta esplodendo! :wacko:
  13. .
    Posso capirti perfettamente cosa stai passando, poichè (lo dico per la prima volta qui) ho un problema molto simile al tuo che mi ha impedito di continuare gli studi e che mi ha fatto percepire le cose in modo molto diverso ed "Anomalo" (secondo le altre persone) rispetto agli altri.

    Comunque essendomi informato da tempo sulla tua sindrome immagino che hai passato più o meno tali tipi di esperienze (come il sottoscritto):

    -Alta emotività
    -Deficit di apprendimento dentro un sistema pubblico di educazione (scuola, università, etc)
    -Difficoltà relazionali (e continue prese in giro dagli altri per il tuo modo di pensare o esprimerti)
    -Deficit di intelligenza su alcuni contesti compensando un innato talento per altri (matematica piuttosto che grammatica italiana, per esempio)
    -etc.

    Nonostante tali problemi sono riuscito a superare gran parte delle mie difficoltà uscendo dalla depressione e dalle manie di suicidio e qui ti specificherò come ho fatto nella speranza che possa fare questo lavoro anche tu.

    Prima di tutto non dovresti vivere vincolato dal voler dare soddisfazioni al prossimo che limiti la tua serenità e voglia di vivere (conoscenti, compagni di scuola, società e persino i genitori dato che disponi già della maggiore età), ma devi vivere col solo ed unico obbiettivo di sentirti felice e gratificato.

    Non riesci dopo tanti tentativi a passare gli studi? Cerca un alternativa.

    Prova a specializzarti sulle cose che più ti piacciono facendo dei corsi (meglio Online dato il tuo problema) che ti permettano di dedicare la tua intera vita sulle cose, appunto, che ti piacciono.

    Come disse Confucio (credo sia sua la citazione): Lavora su quello che più ti piace e non dovrai più lavorare neanche un giorno della tua vita.

    Se il tuo obbiettivo è fare carriera o realizzarti sotto il piano economico fidati che l'Università non è la chiave per sfondare, ma solo un condimento...come la panna (paragonabile all'università) nella cioccolata calda (paragonabili a competenze personali): a rendere essenziale (e sufficiente) il sapore della cioccolata è proprio...la CIOCCOLATA stessa, non la panna (giochi di parole permettendo).

    Credo che in questo possa concordare anche Aiko, che nonostante ciò sia laureata in lingue orientali saprà benissimo che le imprese danno molta priorità alla tua capacità di saper lavorare piuttosto che alle qualifiche conseguite, motivo per cui lei stessa è riuscita ad abitare in Giappone per moltissimo tempo.

    Se Aiko stessa (e qui chiedo sempre la sua conferma) riuscisse ad avere la voce più bella del mondo ed affinare le tecniche di canto più di chiunque altro (e cercarsi una spintarella per entrare in una casa discografica ricorrendo alla sua intelligenza o astuzia) e riuscisse a diventare un cantante famosa in tutto il mondo, fidati che andrebbe nello scantinato a prendere il foglietto di carta della sua laurea e la strapperebbe in due...poichè NON E' STATO UTILE PER CONSEGUIRE QUEL PARTICOLARE FINE.

    Lei stessa ha consigliato la cosa migliore nel suo post, e vorrei anche aggiungere una forma più ESTREMA del vivi e lascia vivere da lei stessa espresso:

    La società ti vuole sottomissivo (esiste come termine!?) e con poca voglia di vivere? LA MANDI A FARE IN CULO.

    Io ho adottato la filosofia che se vuoi essere felice devi fare QUALUNQUE cosa per essere tale, anche violando ogni singola legge o regola che ci hanno da sempre imposto per trattarci come maiali da macello.

    Per i notiziari o giornali fidati che il loro intento è solo ed esclusivamente LESIVO per gli ascoltatori o lettori, motivo per cui sono la cosa più pericolosa e sbagliata mai CONCEPITA dalla razza umana (più delle bombe atomiche).

    Parlano sempre di violenza perchè vogliono scoraggiare ragazzi sensibili come te nel vivere in questo mondo, parlano quasi sempre di violenze sulle donne per alimentare l'odio e il pregiudizio delle donne verso il genere maschile portandole a diventare delle femmiste di merda.

    Parlando sempre di omicidi e stupri da parte della razza negroide (e degli immigrati) per alimentare l'odio dei tradizionalisti e nazionalisti verso altre persone.

    Parlano sempre di informazioni futili ed inesatte camuffando in qualunque modo le informazioni utili e produttive per le masse, dicendo per 3 quarti del notiziari "C'è freddo" "C'è caldo" "Piove tanto" "Piove poco" "Fedez ha petato alle 15:10 e Chiara Ferragni ha allattato il figlio alle 17:30".

    Non parlano mai di informazioni utili come scioperi e proteste parecchio scomodi allo stato o nuovi metodi scientifici che potrebbero migliorare la razza umana abbattendo sistemi obsoleti (ma che fanno girare tanti soldi) come Petrolio, Chemioterapia, etc.

    A base di questo, fai una cosa simpatica: non guardare più un notiziario in vita tua ed abilitati i Feeds sul tuo cellulare di informazioni di SOLO tuo interesse.


    Edited by Stella Rossa - 7/12/2018, 11:57
  14. .
    CITAZIONE (Ojamajo Onpu Segawa @ 1/12/2018, 20:34) 
    CITAZIONE (Stella Rossa @ 1/12/2018, 20:22) 
    Hey, ho fatto la stessa cosa io! ranting

    Non è che se arriva un cicciobello dalle scritte verdi allora dobbiamo elogiarlo ad eroe della patria, EH! schmoll

    Potete darmi una mano entrambi, giusto mi serviva un lavoretto per le Schede Allenatori dei FLAT 4!
    Posso assegnarvene da scontornare due per uno se volete! :D :lol:


    Nono, a parte lo scherzo ho veramente poco tempo!

    Passo la patata bollente a Marco! :shifty:
  15. .
    CITAZIONE (Pop De Marcus @ 1/12/2018, 14:52) 
    Se inizi a parlare di politica ed io a filosofeggiarci sopra diventa una combo definitiva! un post che nn finisce più e distrugge ogni cosa, che mette in dubbio e confuta la realtà con un'azione definitiva worldslayer[/font][/color]

    Meglio di no poichè potremmo scoraggiare eventuali nuovi utenti nel partecipare a questa community dati i nostri complessi mentali -_-
516 replies since 11/1/2015
.