~ Majo-Minarai Doremì Forum ~

Posts written by Pop De Marcus

  1. .

    Hahahhh lui le fa proprio così queste cose, non è il massimo nella comicità ma vabbè
    Comunque si, praticamente potremmo legare il Dolce Musica alla polvere magica bianca di Pollon! XD
  2. .

    Hai ragione! Ed è una bella domanda... Analizziamo!
    Le fatine anzitutto possono essere lontane, sia da piccine che da grandicelle, e questo è ben appurato nei vari avvicendamenti. Vivono letteralmente di vita propria e possono allontanarsi senza impedimenti.

    Abbiamo un esempio di quel che accade quando una fatina rimane sola mentre la sua strega rimane incosciente. ora: io non ho mai visto come finiva la quarta stagione, e non so cosa accade alla regina, quindi non prendo Baba come esempio. In generale qualsivoglia trasformazione la strega subisca, che sia rana o sonno eterno, la fatina sembra rimanere intoccata.

    Verrebbe da chiedersi se ci sono streghe senza fatina che abbiamo visto e sappiamo non esserci più, con conseguente domanda: può una fatina morire? Mi viene in mente che di un sacco di streghe non si vede la fatina... A chi la abbiamo vista?!

    Ma io qui mi spingo oltre, what if le streghe NON AVESSERO la fatina AFFATTO?
    Magari solo quelle che lo sono diventate passando come apprendiste ne possiedono una! Questo renderebbe majorika e majoruka due ex apprendiste e sarebbe bellissimo immaginare di farsi raccontare la loro esperienza. Però no, anzi abbiamo avuto uno scorcio importante sul passato di majorika, sappiamo esser nata strega. Guardando solo lei e majoruka saremmo portate a pensare che ad un certo punto della scuola di streghe ci sia il conferimento della fatina.

    A questo punto c'è un pensiero che mi Mette in difficoltà: io non ricordo di altre streghe con la fata. Ce ne sono tre, comprendendo la vecchia regina ma non so poi dalla seconda parte della 4ª stagione cosa succede. Potrei quindi pensare che in realtà in un dato momento majorika e le altre streghe con fatina abbiano perso i loro poteri, abbiano fatto il percorso da apprendiste, e di conseguenza averne guadagnata una. se così fosse sarebbe bello farsi raccontare le loro prove come sono state, ecc.

    Comunque non si vede mai fino a dove ho visto io una fatina solitaria vedova.

    Alla fine, uscendo un attimo dalla storia, secondo me quella delle fatine era un'idea classica che alle cabine di regia hanno deciso di inserire in quanto parte di un genere. L'idea mi sembra stata ri-maneggiata più di una volta e forse per non introdurre complicatezza, essendo già tanti personaggi, l'hanno marginalizzata. Secondo me si aggiunge anche la possibilità che si tratti di un elemento ingombrante, in quanto ci sarebbe già stato materiale sufficiente nella prima stagione grazie ai compagni, e un'intera bambina da crescere nella seconda, che rendeva ripetitivo crescere di crescere le fatine (come doveva essere il loro obbiettivo principale).
    Nella storia mi pare mota e motamota non mostrino mai le loro fatine, e se nella storia questo si giustifica con un generico "stanno a casa" o "stanno in giro", la scelta di non mostrarle può rappresentare il conflitto fra gli scrittori sull'argomento. Magari all inizio non erano previste ma poi Lala sarebbe stata molto importante e non l'hanno tolta. Hanno così provato ad introdurle alle streghette e l'hanno inserite, in più, da un certo punto in poi. Poi però fra i mille personaggi + hanna alla fine sono tornati ad ignorarla.

    Le domande aperte: nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive? Le streghe con fatina sono state anch esse delle apprendiste? Cosa accade se è la fatina a lasciare per primo la sua strega? Domande apertissine!

  3. .
    CITAZIONE
    oltre a non spoilerare una cosa a Marcus riguardo alla quarta stagione...che da l'insegnamento di vita più importante che ha permesso alle protagoniste di maturare più di qualunque altro personaggio dell'Anime (a mio parere).

    Questa frase mi fa paura, ma ti ringrazio
  4. .
    Se vuoi puoi farlo completamente gratuito ma tipo le armi nuove in più fortissime le fai acquistabili in App. Comunque megacomplimentoni!!
  5. .
    whaaaaaaat di star trek hanno fatto libri?? Anch'io fanfan ma ho letto solo un libro sulla sua fisica!

    Btw no a gundam, tuttavia con meccanismi intendevo tipo quando ti spiegano che il potere di uno fa una certa cosa, poi il tizio può fare nuove cose, eccetera. Non so dovresti vedertelo/leggetelo tutto per avere l'impressione della progressione. Però non è come hunterxhunter che, mi dicono, avere un meccanismo molto ben pensato di poteri
  6. .
    nooo lascia stare se non ti piace la violenza!!
    Ci sono molti tipi di fanservice in nanatsu, uno dei quali sono le conseguenze fisiche di pugni straforti, ovviamente il realismo in questo non è pervenuto. Quindi se non ti piaceva NARUTO per quelle ragioni probabilmente non arrivi molto dentro Nanatsu.
    Io poi di fanservice intendevo alcuni tipi. Anzitutto trovi quello soft-erotico che pare quasi non si possano più fare anime senza. Poi trovi quella spruzzata di splatter che piace alle persone di questi tempi. Io apprezzo invece i meccanismi di poteri, che sono un fanservice quanto il momento aggancio dei robottoni, perché mi incuriosiscono i personaggi fino a che punto riescono ad arrivare. Ad esempio il re delle fate ha tutte modalità varie che non so ma fanno fighissimo.
    In generale è molto light hearted ma ha molti lati negativi per te probabilmente. Io ho sopportato un pochino e mi è piaciuto comunque, poi il setting è medievale fantasy e mi piace molto.


    Quel shinobu mi intriga tantissimo! Sembra super divertente e me lo recupero presto!

    Ora sto leggendo un libro, hai provato a sostituire gli anime con un libro? Non per fare inutile classismo, non dico che sia meglio, ho scoperto recentemente che esistono i romanzi storici, che narrano di eventi passati romanzati, e te li superconsiglio!!

  7. .
    CITAZIONE (fedemoonR @ 12/6/2023, 09:35) 
    Ciao a tutti, diversi anni fa frequentavo questo forum, ho scritto anche alcuni post e ho guardato l'anime di Doremi nello streaming, ma l'avevo già visto. Mi chiamavo hakatsuki, adesso ho questo nickname perché mi ero riscritto per vedere se c'è qualcuno sul forum di Sailor Moon, ma in quel forum non c'è mai nessuno, non è molto attivo...
    Adoro Doremi (la mia preferita) e tanti altri anime, mi piacciono di più quelli in cui ci sono sentimenti positivi come l'amore e l'amicizia, e quelli comici.

    Mi chiamo Federico, ho 25 anni.
    Avevo scritto qualche post sul fatto che studiavo come creare videogiochi, adesso ne ho pubblicato uno sul Play Store (gratis) su Lolirock. Ho ancora da lavorarci su...

    https://play.google.com/store/apps/details...axy135.lolirock

    Mi piacerebbe parlare con voi di anche altri anime, ce ne sono alcuni che ho scoperto che sono veramente divertenti...


    HAKAZUKIIII Se ho ragione mi ricordo di te! Ma mi piace anche l'idea di ripresentarsi per non avere praintendimenti, perciò..
    Ciao sono Marcus! PPP prima che diventasse anche l'acronimo di un famoso (splendido) Podcast.
    Piacere di rivederti, io sono quello che non aveva ancora finito di vedere la quarta stagione ed è riuscito a tenersi lontano da svariati spoiler, probabilmente non quello più importante. Btw ancora sto nella stessa situazione perché sono stubborn e non vedrò la quarta stagione senza prima una rewatch di tutto quello che c'è prima! Ma accadrà senza dubbio presto o tardi!

    Anch'io ho pubblicato due App sullo store, ma entrambe sono finite subito quindi non saprei cos'è farti vedere. Una era per gli studenti dell'uni, l'altra per un progetti.

    Ho scaricato il tuo gioco e lo apprezzo tantissimo!! Ma poi è tutto disegnato a mano sembra è fighissimo!
    Solo che è tipo difficilissimo che i nemici attaccano l'istante che sono in linea di tiro, non ho fatto una kill. Stavo per chiederti "unity?" però vedo construct ma non ho idea..
    Una volta ho usato "game maker".


    Anyway per iniziare la discussione su altri anime, che possiamo fare anche in altri topic ovviamente come vuoi tu, ti sparo subito: evangelion che è uao soprattutto se vuoi star male. Io l'ho visto che mi ci son sentito connessissimo con la figura del protagonista ma sono stato emotivamente male per più di due settimane, ed è il motivo per cui di solito evito gli psicologici. Ad oggi ancora preferisco limitare i miei ricordi a tal anime.
    Poi però ti consiglio una roba super leggera, che puoi leggere o vedere su netflix: io ti consiglio di vedere la prima stagione, poi quando risolvi con un tizio che mi pare di chiamaddr Hendriksen passi al manga. Nanatsu No Taizai è il nome. Ad un certo punto è diventato strafamoso, è leggero, per molti tratti canonico ma mi piace il modo in cui la storia svela questi personaggi e le loro backstories, è forse la parte più bella per me. In secondo posto c'è il fanservice per quelli che amano quando ci sono armi magiche e poteri. Non ho apprezzato gli altri fanservice ma ho saputo ignorarli ed è rimasto piacevole.
    Stanno facendo un continuo così come per naruto hanno fatto boruto.
    Alcune soundtrack mi piacciono in particolar modo.
    Quando lo vidi la prima volta non sapevo nulla, sono rimasto intrigato dalle cose che desideravo scoprire dopo la sua fine, per questo come sempre il mio consiglio è non leggere niente, guardati la prima puntata e poi vedi un po' se non ti ha fatto schifo


    Bene, ho parlato tanto? Ti ho già detto che ero quello chiamato Pergamena? Quantomai azzeccato..!
  8. .


    Buonaseraaaa!
    Mi fa piacere che ci hai trovati.
    Questo forum ha una lunga storia, con molte persone ci conosciamo da una vita ed i discorsi sono spesso virati off topic.
    La admin collaborando con un amico ha fatto dei lavoroni incredibili con le traduzioni e tutti gli episodi, che trovi nella sezione dwnload anche se non ricordo le condizioni.

    Io farò presto un rewatch di tutte le stagioni in quanto non ho mai finito la quarta, nonostante abbia visto gli episodi OAV.

    Se hai qualche disegno che hai fatto, anche molto semplice ovviamente è il benvenuto. Io ad esempio che non so disegnare sto provando a farne uno nuovo nei giorni in cui mi gira di disegnare

  9. .
    Aaaaaaaaah bellissimooo
    E colorare non è da tutti, io non lo faccio mai XD
  10. .
    CITAZIONE (kelly kelly89 @ 14/10/2022, 20:32) 
    problema risolto, era colpa di un'estensione anti-cookies di Google Chrome(non adblock un'altra)è bastato disattivarla e quindi nulla, grazie a chi comunque legge!

    tipico.. Successe anche a me un giorno
  11. .

    Credo che nel tempo un sacco di persone si siano mosse via, they moved on, come si direbbe in qualche altra lingua.
    Normale nondimeno triste. Ma questo non è il luogo della tristezza, qui ci vanno immagini ed io.....
    Eccola
    https://pin.it/MTIvOnU
    c8490e83ae2b4edcb78111f943e62082
    Ve ne condivido una della mia OJA PREFERITAAAAAAAA CHE DOLCEEEEE
  12. .

    CIAOOO SMELLA
    come sei bella,
    Chi è il personaggio
    Che è nella tua foto profilo?
    L'originale ligniaggio
    Di OD, imbattibile, guardalo!
    Fai buona permanenza
    Mare, pasta e crescenza

  13. .
    vi mando e potete farlo anche voi per condividere e far conoscere agli altri pagine Instagram, post Instagram e contenuti Instagram bellissimi sulle oja... Perché ho scoperto che ce ne sono tantissime!

    thewishesroom qui trovate un sacco di bellissime immy

  14. .
    molto bene!
    Spero tuttavia che tutta questa pubblicità non porti un reprise della serie... Cioè sapete che lo vorrei tantissimo, però sono anche certo che faranno uno schifo... Però quanto lo vorrei..... Il forum sicuramente si riempirebbe di nuove persone, ed ammetto che anche se ne parlassi male e farebbe schifo mi piacerebbe un mondo!!
    Spero non cambino i significati, d'altronde se i miei figli dovranno vedersi entrambe le serie conviene che siano entrambe significative
  15. .
    spero tantissimo che tu ci riesca, non dimenticare che anche se disegni meno bene di altri saresti certamente seguita da qualcuno (stalking pun intended)
3126 replies since 20/10/2010
.