~ Majo-Minarai Doremì Forum ~

Posts written by *Clarise*

  1. .
    Ho visto le uova di pasqua in giro di questo do re mi (è staccato). Mi sembra siano animaletti pucciosi o cose per bambini.
  2. .
    Ah ok mi ero dimenticata di quel passaggio.
    Grazie kelly!
  3. .
    Stavo giusto riflettendo in questo momento sull'ex regina.
    Quando finalmente le ragazze riescono a risvegliarla e lei decide di sciogliere l'incantesimo delle ranocchie
    ... ecco... dopo che fine fa?
    Secondo voi dico.
    Non penso possa riprendere il vecchio ruolo da regina, primo perché c'è la regina di adesso e poi perché in teoria lei aveva abdicato abbandonando il suo ruolo...
    Secondo voi avrebbe potuto esserci una sorta di spaccatura tra le streghe che avrebbero voluto un suo ritorno?

    O vive semplicemente in qualche luogo li nel regno con la sua fatina?
  4. .
    Si infatti, anche per quello detestavo Pop specie nella prima serie, perché trattava malissimo sua sorella quando lei è stata super viziata, pop intendo.
    Per fortuna dalla seconda serie in poi, cambia, e meno male. Poi ovvio crescendo capisce di più le cose, essendo piccola non poteva saperlo.
  5. .
    umm bhe sai Pop credo che Doremi, a differenza di Pop (ripetizione XD) sia cresciuta con molte più insicurezze. La madre ha trattato Doremi in maniera più fredda e seria e secondo me questo ha nociuto al carattere della nostra protagonista rendendola appunto goffa e pessimista, secondo me quindi un filo di "depressione" l'ha, non proprio come malattia intendiamoci ma un bel po' di paure a causa di non essere stata all'altezza di ciò che voleva sua madre (suonare il piano). Lo si capisce perchè è l'unica che arrivando alla fine non accetta di crescere e separarsi arrivando a chiudersi al Maho per ripicca, quasi.
  6. .
    Ma tra l altro qualcuno ha compreso come mai solo l'anno seguente si parlò di neonate e tutte le streghe avevano la loro "piccola"? Perfino il polpo e la seppia che doremi era riuscita a far conciliare ebbero una piccola , tarimeko, proprio lo stesso anno dove c'erano tutte le bimbe.
    Mi chiedo se fosse stato pensato nella prima serie o arrivò così la seconda serie. (Magari c'è l'anno specifico dove nascono tutte le bimbe, dato dal ramo della regina delle rose nacque Hana? Chissa ).
  7. .
    Anche a me piacciono molto tetsuya e doremi 😊
  8. .
    Bello bello! E interessante vedere Doremi e Akatsuki (non uccidetemi io amo anche doremi e tetsuya).
    Attendo il seguito, e molto belli anche i disegni 😊
  9. .
    Io direi la terza e anche la quarta come tipo di storia(e per l'arrivo di momoko).
    Però mi piacciono abbastanza tutte.
  10. .
    Ma infatti continuo a pensare che la prima serie, pur con molte cose non dette, era già conclusa bene in quel modo.
    Poi dopo il successo avuto hanno pensato di continuarla e da li hanno inserito tutte le altre complicanze relative alle streghe alle neonate (perché non c'erano neonate e l'asilo già nella prima serie? Le bimbe le hanno avute tutte l'anno seguente da curare?XD bho il boom delle neonate!) ai maghi e a tutto il resto...
  11. .
    Si infatti poi non per fare la polemica ma, la storia è bella, ma io fossi stata la regina non credo avrei dato in mano una neonata (appena nata appunto e tendenzialmente mia figlia? Hana è la figlia della regina delle rose... ma la regina delle rose è la regina delle streghe o no? Chi è se no? Non l'ho mai capita questa parte.) a delle ragazzine.
    Magari avrei cominciato ad affidarla a loro una volta diventata un po più grandina a due o tre anni. XD poi bho sarò strana io. Cio non toglie che la situazione di Hana è anche un po confusa fossi in lei non mi ci racapezzerei nemmeno io.
  12. .
    Ahaha ipoteticamente potrei prendere Rina perché mi piace il verde. Sara è molto bella e luchia bho mi piace anche se come protagonista ho mal digerito mew ichigo strawberry perché come dicevi tu kelly, fa tutto lei e i ragazzi amici o nemici corrono dietro solo a lei XD insomma da prenderla a sberle (e anche l'autrice a sto punto perché mi fai bei personaggi ma mi parli solo della gatta rosa, ok).
  13. .
    Anche io ci sono! Non ho una preferita quindi o rina o sara o luchia a me vanno bene :D
  14. .
    Hey!! Ciao e benvenuta tra noi :D
  15. .
    Umm si si chiaro il tuo pensiero anche sul fattore "sceneggiatori"(anche perché si parla di personaggi di fantasia alla fine) però notavo che spesso doremi, o anche onpu ora che me lo hai detto, cambiano e sono molto diverse... magari da episodio a episodio. Mantengono i loro caratteri ma è come se vengono smussati parti del loro essere per renderle tutte più omogenee.
    Anche le facce spettrali di Hazuki(fuori di testa XD) che ha nella prima serie via via svaniscono...
    Il cambiamento c'e ed evolvere è giusto ma è come averle rese un po troppo "sui binari" . Non so come spiegarlo in maniera più chiara.

    In doremi ci pensavo perché è palese la sua maturazione ma anche la sua testardaggine e malinconia e "chiusura"...che man mano che la serie prosegue è quella che diventa più triste. E me ne è sempre un po spiaciuto.
28 replies since 15/8/2013
.